CHIARAVALLE – Nella quarta giornata del campionato nazionale di serie A2 la Pallamano Tavarnelle scende sul parquet di Chiaravalle con qualche defezione di formazione ma sfodera una bella partita anche se esce sconfitta sul punteggio di 32-28 che risulta fin troppo severo per il gioco espresso in campo.

Un primo tempo dove con autorità Tavarnelle è sempre sopra, addirittura con quattro reti di vantaggio, mette in difficoltà Chiaravalle che risolve solo con un gioco individuale e con la maggior esperienza dei loro terzini argentini. Fine primo tempo 14 – 15.

Nel secondo tempo i locali spinti anche dal proprio pubblico si portano in vantaggio anche di tre reti, Tavarnelle ristabilisce presto la parità ma poi con qualche occasione sprecata Chiaravalle si riporta sul punteggio di 23-19 a metà secondo tempo.

Tavarnelle prova ancora a reagire e ci riesce in parte mettendo in difficoltà i locali e al 58′ purtroppo butta via l’occasione per portarsi sotto di una rete e da lì solo gioie per la squadra di casa.

“Non posso rimproverare nulla ai ragazzi – ammette il coach Pelacchi – stavolta hanno giocato più sciolti contro una formazione costruita per il salto di categoria. Bene chi è sceso in campo, siamo partiti con una formazione molto giovane, con 2003 e 2004 in campo, che si sono ben comportati e questo mi fa ben sperare per il proseguimento del campionato”.

“Peccato perché i ragazzi si meritavano molto di più – prosegue – anche se Chiaravalle ha messo in campo nei nostri momenti di difficoltà tutta la loro esperienza. Noi dobbiamo continuare a migliorarci e crederci soprattutto, sabato prossimo giocheremo a Pontassieve contro Prato in un derby toscano che mette in palio punti pesanti per la salvezza. Dobbiamo far tesoro di queste quattro partite, capire i nostri errori, prendere quello di buono che abbiamo fatto e andare avanti a testa alta”.

IL TABELLINO: 32-28 (1° t. 14-15)

CHIARAVALLE: Vichi, Albanesi, Ceresoli, Brutti 4, Molinelli, Santinelli, Battistelli, Cognini, Chiaraberta 1, Pisano, Vassia 4, Biondi 3, Castillo 5, Lucarini 4, Ballabio, Sagrella 10. All.: Guidotti.

TAVARNELLE: Ciani, Borgianni E. 11, Vucci, Pelacchi 3, Panti, Pichardo 2, Singh 2, Del Mastio, Magnani 3, Borgianni T. 1, Calosi 1, Nardi 4, Silei 1. All. Pelacchi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...