Giacomo Monticciolo

SANTA CROCE SULL’ARNO – Vola la Sambuca a punteggio pieno: i biancoverdi espugnano Santa Croce e volano al primo posto, a braccetto con la favoritissima San Gimignano. Proprio alla vigilia dello scontro diretto.

Il match è comunque molto equilibrato e si sblocca solo a ripresa inoltrata. Giorli deve fare i conti con tante assenza in mezzo al campo e così il gioco fatica a decollare.

E nel primo tempo si vedono pochissimi bagliori nella due aree.

Gli ospiti iniziano meglio la ripresa, ma poi i padroni di casa chiamano almeno due volte Ridi agli straordinari.

L’equilibrio è sempre sottile. E solo alla mezz’ora del secondo tempo succede l’episodio decisivo: atterramento ai danni di Parrini e calcio di rigore trasformato da Monticciolo per lo 0-1.

Nel finale la Sambuca stringe i denti, Ridi si fa trovare sempre pronto e così i tre punti prendono la strada del Chianti.

IL TABELLINO: 0-1

SANTA CROCE CUOIOPELLI: Sene, Mandorlini, Furiesi, Diop, Mancini, Lucchesi, Meta, Scannapieco, Kapidani, Benedetti, Marianelli. A disp.: Orlandini, Perna, Respino, Macelloni, Susini U., Mazzeo, Susini P., Paja, Biagioni. All.: Sandro Guidi.

SAMBUCA CASINI: Ridi, Gencarelli, Lombardini, Parrini, Concato, Chiostrini, Di Gennaro, Licari, Monticciolo, Carosi, Salvadori. A disp.: Ceccarelli, Musi, Merli, Rubino, Lorini, Raspollini, Bartarelli, Marziali, Tortelli. All.: Aldo Giorli.

ARBITRO: Puvia di Carrara.

RETE: 76′ rig. Monticciolo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA