CHIANTI FIORENTINO – Una domenica particolare: riposa la Serie D (che giocherà mercoledì), comincia il campionato di Promozione, avanti con quelli di Eccellenza, Prima e Seconda. Con tante trasferte per le chiantigiane e qualche sfida inedita.

Ecco il programa completo di oggi.

SERIE D

Il campionato è fermo per la domenica elettorale. Si giocherà mercoledì, con il Poggibonsi che anticiperà a martedì la sfida con l’Orvietana. Negli anticipi di ieri, 2-0 del Livorno sul Seravezza, mentre Arezzo-Terranuova Traiana è stata sospesa dopo 4 minuti per impraticabilità di campo.

ECCELLENZA

Vittoria del Signa per 2-0 nel derby contro la Lastrigiana anticipato a ieri pomeriggio. La Chiantigiana ospita la Castiglionese, con l’esordio in panchina del nuovo tecnico Zavaglia. La Colligiana ospita il Firenze Ovest, la Rondinella contro il Foiano e Porta Romana a Monteroni contro il Mazzola Valdarbia. Nel girone A trasferte per Certaldo e Montespertoli sui campi di Armando Picchi e River Pieve.

PROMOZIONE

Sconfitto il Grassina 2-0 dal Quarrata nell’anticipo di ieri, subito turno di riposo per l’Antella nella prima giornata di campionato. Il Lebowski ospita il Luco. Bella sfida Affrico-Dicomano tra due sicure protagoniste del campionato.

Affrico-Dicomano, Rufina-Athletic Calenzano, Lebowski-Luco, Lanciotto-San Piero a Sieve, Montelupo-Rignanese

PRIMA CATEGORIA

GIRONE D

Il Barberino Tavarnelle ospita la neopromossa Sporting Arno. Trasferte non semplici per Sancascianese e Cerbaia contro il Casellina a Badia a Settimo e contro lo Spartaco Banti a Barberino di Mugello.

Atletica Castello-Isolotto, Barberino Tavarnelle-Sporting Arno, Casellina-Sancascianese, Gallianese-Sestese, Novoli-Audace Legnaia, Rinascita Doccia-Malmantile, Banti Barberino-Cerbaia, Settimello-Ginestra

GIRONE E

Dopo l’ottimo esordio, il Belmonte ospita il Capolona Quarata per una sfida inedita. Il Chianti Nord affronta il Fiesole (che ritroverà anche in Coppa Toscana). Cubino sul campo dela Vaggio Pian di Scò, Galluzzo a Castelnuovo dei Sabbioni.

Pestello-Bibbiena, Castelnuovese-Audace Galluzzo, Chianti Nord-Fiesole, Belmonte-Capolona Quarata, Pergine-Ambra, Rassina-Incisa, Settignanese-San Clemente, Vaggio Pian di Scò-Cubino

SECONDA CATEGORIA

GIRONE H

Trasferta mugellana per il San Polo sul campo del Sagginale per dare seguito alla buona partenza.

Caldine-Ludus 90, Firenze Sud-Reggello, Firenzuola-Albereta 72, Molinense-Sant’Agata, Nova Vigor Misericordia-Londa, Pelago-Rontese, Sagginale-San Polo, Santa Brigida-San Godenzo

GIRONE I

Gioca allo Stadio dei Pini l’Atletico Impruneta che ospita l’Albereta San Salvi. Trasferte per tutte le altre chiantigiane: la Grevigiana a Peretola contro il Cobra Kai, il Bagno a Ripoli a Mantignano contro la Florence, l’Impruneta Tavarnuzze a Empoli contro il Santa Maria e la Sambuca a Santa Croce sull’Arno.

Atletico Impruneta-Albereta San Salvi, Cobra Kai-Grevigiana, Florence-Bagno a Ripoli, Monterappoli-Sancat, Giovani Fucecchio-San Gimignano, Santa Maria-Impruneta Tavarnuzze, San Giusto Le Bagnese-Aurora Montaione, Santacroce Cuoiopelli-Sambuca Casini

@RIPRODUZIONE RISERVATA