GREVE IN CHIANTI – Silvia Belli, classe 2006, da Greve in Chianti al tetto del mondo nel Nuoto Pinnato.

L’atleta Silvia Belli, della Virtus Buonconvento, è riuscita nell’impresa straordinaria di conquistare 4 medaglie d’oro, tre individuali e una in staffetta ai Campionati Mondiali Juniores di nuoto Pinnato in acque libere, disputati presso il Lago di Viverone, in provincia di Biella, dal 12 al 16 settembre.

“Anni di sacrifici – dicono i suoi allenatori – per lei e la sua famiglia che l’hanno portata ad ottenere dei risultati incredibili”.

“Un’estate intera ad allenarsi – proseguono – un percorso non stop, tra scuola e piscina, che l’ha catapulta sulla vetta della classifica internazionale di categoria”.

“Un magnifico risultato per lei – dicono orgogliosi – e un onore immenso per la Virtus Buonconvento e la piscina di Greve in Chianti, dove Silvia si allena da sempre”.

“Questi mondiali l’anno vista la migliore di tutti fin dall’inizio – proseguono – Il primo capolavoro di Silvia, per tutti noi “Flipper”, l’ha fatto nei 3.000 metri conducendo dal primo metro all’ultimo la gara, senza lasciare nessuna possibilità alle avversarie”.

“La seconda medaglia d’oro – spiegano ancora – è arrivata nei 1.000 metri: anche in questa gara Silvia ha dimostrato di essere nettamente superiore alle avversarie”.

“Non c’è due senza tre – sorridono – e la terza medaglia è arrivata nei 150 metri. Per calare il poker nella staffetta 4 x 1.000, dove Silvia ha portato alla vittoria l’Italia, grazie ad una mostruosa rimonta”.

“In questi giorni ci ha regalato grandissime soddisfazioni – concludono gli allenatori – un risultato frutto della sua tenacia, della sua determinazione e delle sue capacità natatorie”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA