il rigore di Bini per l'1-1

BUCINE – Al “Paolo Rossi” di Bucine comincia nel migliore dei modi l’avventura in questo campionato per il Belmonte, vittorioso in rimonta per 2-1 sull’Ambra.

Eppure le cose non cominciano bene per la formazione di Sarappa, alle prese anche con tante assenze (Tozzi, Fiorini, Merlini, più Barchielli non al meglio). E dopo una manciata di minuti l’uscita fallosa del giovane Pazzagli su Abbate costa il rigore che Giusti trasforma nell’1-0.

Il Belmonte comunque regge botta e, pur senza creare occasioni da rete, dimostra di essere in partita.

Nella ripresa cresono i giri del motore ripolese, anche grazie agli inserimenti di Adamo e Piccini. E al 75′ è pari grazie a un calcio di rigore di Matteo Bini.

Il Belmonte ci crede e non smette di premere. E all’88’ arriva il sorpasso siglato di testa da Posarelli su cross di Malenotti.

Nel finale gli ospiti restano in dieci per il rosso allo stesso Posarelli (due ammonizioni nel giro di pochi minuti) ma, anche grazie a un bell’intervento di Pazzagli, riescono a murare la loro porta e a portarsi a casa tre punti d’oro per cominciare al meglio la stagione.

IL TABELLINO: 1-2

AMBRA: Benigni, Raspini, Corsi, Giusti, Senesi, Rialti, Zubair, Abbate, Gregucci, Aglietti, Cusano. A disp.: Dori, Manetti, Carnicci, Grazzini, Rotesi, Fabbrini, Butti, Ibba, Becattini. All.: Francesco Peri.

GIOVANI GRASSINA BELMONTE: Pazzagli, Conti, Ceccconi, Piccini, Marchesini, Fabbrini, Malenotti, Santucci, Posarelli, Bini M., Giannelli. A disp.: Lisi, Gori, Bini A., Bartolini, Barbieri, Biliotti, Barchielli, Zampoli, Adamo. All.: Fabio Sarappa.

ARBITRO: Cicero di Siena.

RETI: 5′ rig. Giusti, 75′ rig. Bini M., 88′ Posarelli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...