BAGNO A RIPOLI – E’ subito in salita la strada del Bagno a Ripoli, che dopo appena 38 secondi si trova già a rincorrere contro il San Giusto Le Bagnese e non riuscirà poi a rimettere in carreggiata la partita.

I gialloblù, alla prima di campionato dopo il buon avvio in Coppa Toscana, perdono il possesso di palla sulla battuta d’avvio e permettono a Conti di siglare subito l’1-0 per gli scandiccesi.

Al quarto d’ora arriva anche il 2-0 di Bucci sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il Bagno risponde con un tentativo di Francesconi messo in corner da Gelli: i gialloblù si muovono bene sul piano della manovra ma mancano semmai di incisività negli ultimi sedici metri.

Così se il San Giusto rischia anche il 3-0 su errato disimpegno locale, anche nella ripresa il pallino del gioco è sempre tra i piedi della formazione di Schilirò che però, nonostante la mole di gioco, non trova il corridoio giusto per far male, a parte una punizione di Renzi su cui Gelli è ancora attento.

I giallorossi gestiscono il doppio vantaggio e portano a casa una vittoria preziosa.

IL TABELLINO: 0-2

BAGNO A RIPOLI: Turi, Francesconi, Scarlatti, D’Aquino, Fabbrini, Magnolfi, Manetti, Enned, Salvadori, Renzi, Andorlini. A disp.: Falsettini, Consoli, Oleandro, Baccini, Badini, Bisogni, Cantelli, La Musta, Bargagli. All.: Aimone Schilirò.

SAN GIUSTO LE BAGNESE: Gelli, Burchielli, Cassigoli, Conti, Vannini, Bucci, Gimignani, Pagliantini, Nardi, Marzi, Bettoni. A disp.: Cappelletti, Manetti, Nicotra, Capaccioli, Calamandrei, Albanese, Fabbri, Lazzerini, De Mauro. All.: Yuri Landini.

ARBITRO: Bolognesi di Pontedera.

RETI: 1′ Conti, 15′ Bucci.

@RIPRODUZIONE RISERVATA