(foto Giuseppe Brucculeri)

INCISA VALDARNO – Il campionato del Chianti Nord comincia con un buon punto sul campo dell’Incisa, frutto di uno 0-0 senza troppe emozioni.

Il match è anche una sfida a distanza tra due allenatori che si conoscono molto bene come il biancoverde Michelacci e l’attuale tecnico valdarnese Consigli, per tanti anni sulla panchina della Grevigiana.

I padroni di casa partono meglio nella prima parte di prima frazione, ma poi il Chianti Nord esce alla distanza.

Poche le occasioni da rete: una punizione di Sieni fuori e un altro calcio piazzato di Tani parato da Magnelli per i locali; una rovesciata di Massa fuori bersaglio e una interessante conclusione di Calamandrei senza fortuna per gli ospiti.

Nella ripresa l’Incisa manca la migliore occasione quando due giocatori si danno fastidio involontariamente in area di rigore al momento della battuta a rete.

Al 77′ i locali restano in dieci per il secondo giallo a Buccianti e così la squadra di Strada prova a giocarsi il tutto per tutto però Papini, tutto solo, manca lo stop a momento decisivo per la conclusione.

Sull’altro fronte invece Magnelli è costretto a salvarsi in angolo su un pallone calciato direttamente da Sieni da rinvio di fondo e impennatosi in maniera insidiosa.

Il Chianti Nord si giocherà adesso la qualificazione al secondo turno di Coppa Toscana mercoledì prossimo: alle 20 al Franchi di Greve arriverà il Galluzzo, per i biancoverdi servirà una vittoria.

IL TABELLINO: 0-0

INCISA: Palagi, Ermini, Brachi (66′ Zerini), Buccianti, Tani, Sieni, Alla Nesta (70′ Outete), Valcareggi (67′ Masi), Galanti (70′ Mazzeschi), Bencivenni, Autiero. A disp.: Arnetoli, Cassigoli, Scopino, Aglietti, Rotesi. All.: Fabio Consigli.

CHIANTI NORD: Magnelli, Pelli (60′ Papini), Fortunati M., Pedretti, Fortunati N., Pompeo, Piazzini (70′ Danieli), Piccini, Massa (83′ Sodi), Tozzi (83′ Polo), Calamandrei (80′ Gordini). A disp.: Canocchi, Bianchi, Lusini, Cordini P. All.: Claudio Michelacci.

ARBITRO: Iacopini di Firenze.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...