Daniele Cardelli

MONTEVARCHI – Il San Donato Tavarnelle di mister Lamberto Magrini sana le “ferite” delle prima sconfitta stagionale nel turno infrasettimanale contro la Carrarese.

E, di nuovo in casa, al “Brilli Peri” di Montevarchi, impatta 0-0 contro una Recanatese che arrivava in Toscana con due pareggi e una sconfitta nelle prime tre giornate.

Cinque punti in quattro giornate per i gialloblu al fischio finale quindi, per una classifica tutto sommato positiva al primo, storico, anno in Serie C.

Terza partita in sette giorni, in un epilogo di “tour de force” che il mister chiantigiano affronta mettendo per la prima volta titolare il bomber, Edoardo Marzierli. Accanto lui Federico Russo ed Elia Galligani.

Pareggio tutto sommato giusto, con il San Donato Tavarnelle che parte fortissimo e al 1′ insidia la porta di Bagheria con Russo.

La grande occasione per i padroni di casa arriva all’8′, con il palo colpito da Gorelli quasi a colpo sicuro, da pochi metri.

Nella ripresa i gialloblu vanno più in sofferenza, si fa male anche Russo (guai muscolari), e mettono a referto in particolare una conclusione di Galligani. E poco più.

Mentre gli ospiti ci provano soprattutto nel finale, quando è il portiere Cardelli con grandi parate a chiudere la saracinesca e a portare a casa un punto.

IL TABELLINO: 0-0

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Alessio, Gorelli, Rossi, Montini, Brenna, Regoli, Nunziatini, Russo, Galligani, Marzierli. A disp.: Campinotti, Ciurli, Calamai, Mascia, Carcani, Borghi, Sepe, Siniega, Noccioli, Contipelli, Ubaldi, Gjana, Viviani, Lozza. Allenatore: Lamberto Magrini

RECANATESE: Bagheria, Longobardi, Pacciardi, Ferrante, Quacquarelli, Carpani, Raparo, Manèl, Sbaffo, Senigagliesi, Zammarchi. A disp.: Fallani, Amadio, Tafa, Marafini, Meloni, Morrone, Somma, Ventola, Giampaolo, Ferretti, Marilungo. Allenatore: Giovanni Pagliari

ARBITRO: Pacella di Roma 2

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...