SAN CASCIANO – Bella prestazione per la Sancascianese di mister Batistoni che si impone per 2-1 al termine di una gara divertente e densa di occasioni. A siglare la vittoria sono le reti di Malpici e di Corti, dopo l’iniziale vantaggio degli ospiti firmato Giannoni.

La partita è aperta fin da subito con una grande occasione per la Gallianese al 6’, con Del Mazza che svetta di testa e conclude di poco a lato sugli sviluppi di un corner.

La partita rimane bloccata fino al 22’ con entrambe le squadre che costruiscono buone trame di gioco ma non riescono a trovare l’ultimo passaggio. A rompere gli equilibri è una punizione di Giannoni, che dal limite dell’area calcia di potenza e infila sotto la traversa.

L’entusiasmo per il gol si fa sentire e la Gallianese prende campo nei 15 minuti successivi, trovando addirittura due gol con Bargelli e Focardi, entrambi annullati tra le proteste degli ospiti, e impensierendo più volte la difesa della Sancascianese.

Il pareggio dei padroni di casa arriva al 40’ quando Bini, probabilmente il più brillante dei suoi nel primo tempo, si libera sulla fascia destra e mette in mezzo, dove Malpici anticipa tutti e insacca di testa.

Nella ripresa viene fuori la Sancascianese, pericolosa con una grande azione personale di Macaione, che salta due avversari e mette in mezzo senza trovare una deviazione decisiva.

Al 60’ occasione per la doppietta sui piedi di Malpici, che si libera bene sul lancio di Corsinovi e calcia di poco a lato.

Il gol del vantaggio della Sancascianese arriva al 75’, col guizzo di Lumachi che si fa spazio sulla fascia destra. Da qui mette in mezzo, trovando Corti sul secondo palo che appoggia in rete.

Forte del vantaggio la Sancascianese riesce a creare ulteriori pericoli a una Gallianese ormai scoperta: prima con Petracchi, che entra in area e calcia di poco al lato; poi con Lumachi che sfiora il gol di testa, ancora su cross di un ottimo Petracchi.

Negli ultimi secondi ci prova la Gallianese con una punizione dalla trequarti calciata verso il centro, ma non riesce a rendersi realmente pericolosa.

TABELLINO: 2-1

SANCASCIANESE: Santini, Nutini, Papi, Corti, Migliorini (89′ Dupi), Corsinovi, Malpici (86’ Pratesi), Sandroni, Macaione (66’ Magistri), Lumachi, Bini (78′ Petracchi). A disp.: Minò, Bandinelli, Schiazza, Ramundo, Faggioli. Allenatore: Michele Batistoni

GALLIANESE: Notari, Pierottoli G., Bartolacci, Giannoni, Del Mazza, Romanelli, Baldini (77′ Ujku), Pierottoli P., Focardi (63’ Mucaj), Bargelli, Bartolacci. A disp.: Romei, Zoppi, Benvenuti, Rosari, Lepri. Allenatore: Andrea Lampredi

ARBITRO: Cosimo Landi della sezione Valdarno

RETI: 22’ Giannoni, 40’ Malpici, 75’ Corti

La punizione dello 0-1 della Gallianese

@RIPRODUZIONE RISERVATA