TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Il campionato dell’Impruneta Tavarnuzze targata Marco Menichetti inizia con una sconfitta casalinga.

Nel primo tempo regna l’equilibrio tanto che le occasioni si contano col contagocce. Leggero predominio dei padroni di casa nel gioco ma sostanziale equilibrio assoluto con una occasioni a testa facilmente controllate dai rispettivi portieri.

Il secondo tempo inizia invece con la ricerca di entrambe le formazioni dei tre punti, ed è l’Impruneta Tavarnuzze con Manetti ad avere la prima grossa occasione già al 48′ con un tiro all’interno dell’area piccola che il portiere Sene intercetta fortunosamente.

Al 72′ è la formazione ospite ad avere un’occasione, ma la punizione al limite viene controllata bene dalla difesa verde-azzurra.

Il sostanziale equilibrio viene spezzato al 77′ in occasione di un calcio d’angolo ospite. Palla respinta dalla difesa che scende nelle vicinanze di Kapidani che defilato scocca un sinistro di rara precisione che supera Saccardi.

La partita si anima anche grazie alle sostituzioni. Mister Menichetti opera dei cambi che animano il fronte di attacco, ma è il Santacroce a raddoppiare, grazie ad un generoso calcio di rigore concesso dal direttore di gara, che oltre ad invertire la direzione del fallo espelle per doppia ammonizione il capitano Casamonti. Sul dischetto Susini Paolo che supera Saccardi.

L’Impruneta Tavarnuzze non ci sta e reagisce per arrivare alla ricerca del gol, che arriva al 92′ su calcio di rigore con Vargas che spiazza il portiere ospite. I minuti finali sono al cardiopalma, ma il risultato finale non cambia.

IL TABELLINO: 1-2

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Saccardi, Bellucci, Paterna (53′ Crinzi), Mengoni (59′ Marcucci), Pratellesi, Barbieri, Manetti (73′ Ulivi), Fusi, Lanfranchi S. (53′ Vargas), Casamonti, Curradi (59′ Galletti. A disp.: Gianni, Maier, Bichi, Ficozzi C. All.: Marco Menichetti.

SANTACROCE CUOIOPELLI: Sene, Susini V., Mandorlini, Diop, Lucchesi, Biagioni, Pucciarini (67′ Marianelli), Scannapieco (76′ Furiesi), Kapidani (88′ Respino), Benedetti (67′ Meta), Paja (14′ Susini P.). A disp.: Orlandini, Macelloni, Mancini, Perna. All.: Sandro Guidi.

ARBITRO: Franco di Prato.

RETI: 77′ Kapidani, 85′ rig. Susini P., 92′ rig. Vargas.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...