Carosi

SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – Sul velluto l’esordio in campionato per la Sambuca, che con un poker stende la Florence e fa così il bis con la qualificazione al secondo turno di Coppa Toscana conquistata la domenica precendente.

Basta mezz’ora ai biancoverdi per mettere il risultato in cassaforte. Carosi apre con una bella girata di piatto su cross dalla destra e poi raddoppia di testa su cross di Gencarelli (il migliore dei suoi con Chiostrini). Alla fine del primo tempo chiude i conti Salvadori che fa 3-0 su invito di Dei.

Nella ripresa però la Sambuca abbassa l’attenzione e rischia di riaprire il match, visto che in apertura di frazione l’arbitro concede un rigore generoso agli ospiti per un contatto di Concato con un avversario. Dal dischetto però Gasparini trova sulla sua strada un super Ridi che neutralizza.

A mettere la firma sul poker è così Monticciolo di testa (sì, proprio di testa) per il 4-0 a una ventina di minuti dalla fine.

La Florence comunque si riporta avanti con orgoglio e approfittando di un attimo di superiorità numerica (per l’infortunio di Concato), accorcia le misure con Verdi.

IL TABELLINO: 4-1

SAMBUCA: Ridi, Pacifico, Lorini, Maravigli, Chiostrini, Concato, Gencarelli, Dei, Monticciolo, Carosi, Salvadori. A disp.: Ceccarelli, Merli, Raspollini, Bartarelli, Lombardini, Marziali, Parrini, Di Gennaro, Tortelli. All.: Aldo Giorli.

FLORENCE: Martelli, Lorenzoni, Belmonte, Della Morte, Cambi L., Di Michele, D’Evangelista, Malevolti, Verdi, Gasparini, Plavci. A disp.: Ceccherini, Cambi S., Camigliano, Gambacciani, Rossi L., Fanuele, Rossi T., Scarselli, Taddei. All.: Lorenzo Nocentini.

ARBITRO: Gioia sez. Valdarno.

RETI: 10′ e 30′ Carosi, 42′ Salvadori, 65′ Monticciolo, 75′ Verdi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...