INCISA VALDARNO – Finisce a Incisa l’avventura in Coppa Toscana del Belmonte. I rossoverdi comunque, in dieci per oltre un’ora, portano via dal Valdarno un pareggio beneaugurante in vista della partenza del campionato di Prima Categoria.

In un match di grande intensità agonistica, i ripolesi hanno qualche difficoltà nel primo tempo: prima l’infortunio di Tarlini (sostituito da Marchesini), quindi il severo rosso diretto per Santucci, per un intervento a gamba tesa su un avversario, che lascia i suoi in dieci alla mezz’ora.

E a inizio ripresa l’Incisa, guidato dall’ex Grevigiana Consigli, va subito avanti, grazie a un missile sparato in porta dall’esterno ex Antella Alla Nesta.

La reazione degli uomini di Sarappa è però encomiabile, tanto che Tozzi e il neoentrato Maoggi vanno vicini al pari, mentre Merlini evita il raddoppio.

Poi a tempo scaduto arriva il meritato pari: Bini Alessio conquista una buona punizione dal limite e Tozzi trasforma direttamente nell’1-1, ma quando ormai è troppo tardi per cercare di conquistare anche la vittoria.

IL TABELLINO: 1-1

INCISA: Arnetoli, Ermini, Brachi, Buccianti, Tani, Sieni, Alla Nesta, Valcareggi, Galanti, Bencivenni Stufi, Autiero. A disp.: Palagi, Zerini, Cassigoli, Masi, Scopino, Outete, Bestrova, Tortoriello, Rotesi. All.: Fabio Consigli.

BELMONTE: Merlini, Tarlini, Fiorini, Barchielli, Conti, Fabbrini, Adamo, Santucci, Bini M., Tozzi. A disp.: Pazzagli, Vannini, Marchesini, Bartolini, Bini A., Zampoli, Giannelli, Maoggi, Keqi. All.: Fabio Sarappa.

ARBITRO: Cioli di Siena.

RETI: 50′ Alla Nesta, 93′ Tozzi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...