BARBERINO TAVARNELLE – Sconfitta con onore per la prima squadra della Pallamano Tavarnelle in trasferta a Parma per 29-23.

Peccato perché i ragazzi di coach Pelacchi hanno giocato alla pari per 54 minuti, poi due errori di troppo ed una esclusione temporanea hanno permesso ai ducali di portarsi in vantaggio di quattro reti e di raggiungere la vittoria finale.

Gran caldo al Pala Del Bono di Parma, primo tempo con diversi errori di entrambe le formazioni ma con un Tavarnelle che riesce a mettere in grossa difficoltà Parma che presenta diversi giocatori esperti che hanno calcato per diversi anni i campi di serie A. Si va al riposo sull’11 pari.

Nel secondo tempo Parma si porta avanti di due reti, gli ospiti rimangono comunque attaccati alla gara e il risultato è incerto nonostante Tavarnelle abbia in campo una formazione molto più giovane e inesperta.

Poi purtroppo due errori decisivi, time out ospite con cambio difesa ma i locali ne approfittano e chiudono con un più sei, forse anche troppo divario nel risultato per il gioco visto in campo dalle due squadre.

“Peccato davvero – commenta il coach chiantigiano – perché la squadra è rimasta in partita fino a 7 minuti dalla fine. Poi errori grossolani ci hanno condannato. Dobbiamo capire che il salto di categoria esiste ed è tosto, noi siamo giovani ma oggi ho comunque visto buone individualità e abbiamo giocato a viso aperto contro una formazione esperta come Parma soprattutto in casa loro. Dobbiamo analizzare bene i nostri errori e ripartire perché sabato prossimo arriva Teramo e penso sia un’altra gara da giocarci fino in fondo. Siamo troppo penalizzati nel giocare sempre fuori casa e in un campo dove non possiamo fare allenamento ma non è una scusante lo sapevamo dall’inizio. Quest’anno è molto dura, il campionato è difficile per noi ma non molleremo”.

IL TABELLINO: 29-23 (1° t. 11-11)

PARMA: Leoni G., Marcogliese, Buratti, Vojinovic 7, Abbati, Pieracci 8, Carini 4, Malagola, Raimondi, Oppici 5, Polizza, Maci, Leoni F., Ganev 1, Castelluzzo 1, Perez 3. All.: Guatelli.

TAVARNELLE: Borgianni E. 7, Vucci, Ciani, Cavuoti 1, Pelacchi 2, Panti, Pichardo 4, Singh 2, Del Mastio 1, Magnani 1, Borgianni T., Vanni, Calosi A., Calosi L. 2, Nardi 3, Silei. All.: Pelacchi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...