BAGNO A RIPOLI – Buona la prima per il Bagno a Ripoli per l’esordio in Coppa Toscana e per il suo allenatore Schilirò a sua volta all’esordio con la prima squadra gialloblù.

Pur in ritardo di preparazione rispetto agli avversari, i ripolesi approcciano alla grande il match e sbloccano presto il risultato contro il Pian di San Bartolo: sugli sviluppi di un angolo Salvadori trova il pertugio giusto e incrocia per l’1-0.

Alla mezz’ora però è di nuovo pari: leggerezza difensiva locale, palla battuta veloce dagli ospiti e realizzazione di Vannetti per l’1-1.

Nella ripresa al 64′ il Bagno torna avanti: su azione da calcio piazzato Scarlatti di testa batte di nuovo Chini e porta i suoi di nuovo in vantaggio.

La squadra di casa regge bene il ritorno degli avversari e anzi in contropiede fallisce il tris con Francesconi e Bargagli.

Nel finale il Pian di San Bartolo resta in dieci per il secondo giallo a Isiksun, ma il risultato ormai è deciso.

IL TABELLINO: 2-1

BAGNO A RIPOLI: Falsettini, Oleandro, Scarlatti, D’Aquino, Fabbrini M., Magnolfi, Francesconi, Andorlini, Bargagli, Salvadori, Enned. A disp.: Turi, Fabbrini T., La Musta, Consoli, Martinelli, Badini, Iagulli, Bisogni, Zahini. All.: Schilirò.

PIAN DI SAN BARTOLO: Chini, Isiksun, Calamandrei, Consiglio, Paoli, Razzolini, Dominici, Mascherini, Nadetti, Bonciani Leonardo, Vannetti. A disp.: Xhukatani, Bastianini, Bernardini, Bonciani Lorenzo, Cerbai, Ingenito, Norello, Valente, Budini Gattai. All.: Carpini.

ARBITRO: Sarchini di Firenze.

RETI: 11′ Salvadori, 30′ Vannetti, 64′ Scarlatti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...