PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Nemmeno un minuto dall’avvio del debutto stagionale e il Belmonte è già sotto di una rete, per il colpo vincente di Zamboni.

Contro la Castelnuovese in Coppa Toscana la strada è subito in salita per i biancorossoverdi del nuovo tecnico Sarappa.

Eppure ci sarebbe tempo per rimontare. E anche la superiorità numerica dalla mezz’ora per il secondo giallo al valdarnese Piantini.

Il Belmonte attacca e testa bassa e avrebbe la chance per l’1-1 con Bini che, solo davanti al portiere, prova un pallonetto che però finisce tra le braccia di Sorelli.

Nella ripresa i ripolesi continuano a spingere ma non trovano la lucidità giusta per pareggiare i conti.

Malenotti ha due volte la palla buona ma prima calcia addosso al portiere, quindi su una sua girata Sorelli è super nella respinta. Così come il portiere amaranto è decisivo su un colpo di testa di Marchesini e soprattutto sul neoentrato Adamo.

Nel finale poi si ricrea la parità numerica, con il rosso a Malenotti per fallo di reazione.

Il risultato non cambia più: domenica prossima gara-2 del triangolare di Coppa Toscana sarà tra Incisa e Belmonte.

IL TABELLINO: 0-1

BELMONTE: Merlini, Fiorini (Marchesini), Cecconi (Tarlini), Barchielli, Conti, Fabbrini (Maoggi), Malenotti, Santucci, Bini (Keqi), Giannelli (Adamo), Tozzi. A disp.: Pazzagli, Gori, Barbieri, Zampoli. All.: Fabio Sarappa.

CASTELNUOVESE: Sorelli, Benucci E., Massi, Peri, Marra, Piantini, Lanzi (Baldi M.), Ferri, Zamboni (Mulinacci A.), Liburdi, Cacchiarelli (Cacciapuoti). A disp.: Colcelli, Rullo, Mulinacci M. All.: Giorgio Garozzo.

ARBITRO: Magherini di Prato.

RETE: 1′ Zamboni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...