GINESTRA FIORENTINA – Inizia con un 2-2 nel sentito derby della Val di Pesa contro la Ginestra Fiorentina la Coppa Toscana di Prima categoria (e la stagione) del Cerbaia di mister Mauro Tramacere Falco.

Cerbaia che dopo il terzo posto della scorsa stagione, e una campagna acquisti di livello, non può nascondere le ambizioni per un’annata da vivere con grande entusiasmo.

Tribuna piena al comunale della Ginestra, con i padroni di casa alla prima gara ufficiale nella nuova categoria, dopo la promozione dalla Seconda dello scorso anno.

Squadre ancora un po’ imballate per i carichi delle rispettive preparazioni prestagionali, ma partita comunque emozionante.

Cerbaia che passa in vantaggio al 27′ con uno dei nuovi arrivi, Di Tommaso, al termine di una splendida azione: Cei manda in profondità per Calonaci, che crossa per il 9 che, di testa, batte Parrini.

Passano pochi minuti e Di Tommaso è ancora protagonista, spedendo però il pallone nella porta sbagliata, su una mischia in seguito a una punizione per i padroni di casa.

Che poi, a un minuto dalla fine del primo tempo, passano a condurre con la rete di Brotini, con un inserimento da centrocampo su una mezza disattenzione cerbaiola.

Rete pareggiata al 65′ da Serboli (altro nuovo acquisto), che la spedisce dentro su una palla messa in mezzo da Cei dopo un filtrante di Stefanelli.

Cerbaia e Ginestra che avrebbero anche le occasioni per tornare in vantaggio, ma al fischio finale è 2-2.

IL TABELLINO: 2-2

GINESTRA FIORENTINA: Parrini, Chiani, Maggiorelli, Brotini, Pepe, Melaccio Alessio, Geri Gabriele, Bagni, Melaccio Manuel, Mazzuoli, Marlazzi. A disp.: Vincelles, Verdi, Roselli, Cultrona, Rizzo, Jayawickrama, Mannini, Pecoraro. Allenatore: Maurizio Rizzo

CERBAIA: Bellomo, Pinzauti, Campolmi, Galli, Bandelli, Stefanelli, Cei, Serboli, Calonaci, Calvetti, Di Tommaso. A disp.: Martini, Castrucci, Lotti Francesco, Ghelli, Pesalovo, Petrozza, Lotti Federico. Allenatore: Mauro Tramacere Falco

ARBITRO: Florin Pistelli di Pisa

RETI: Di Tommaso 27′, Di Tommaso (aut.) 35′, Brotini 44′, Serboli 65′

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...