Carosi

SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – E’ un eurogol di Carosi a metà della ripresa a dare la vittoria alla Sambuca nel derby di Coppa Toscana contro la Grevigiana.

La prima uscita ufficiale della stagione, in un pomeriggio torrido, regala una partita non semplice per entrambe le formazioni.

I gialloblù ospiti, appena scesi in categoria, partono con il piede giusto ma nella prima frazione Salsi per due volte non concretizza due buone chance a favore.

La Sambuca, dalla sua, invece da tanto possesso palla ma si vede poco dalle parti di Macaluso, protestando solo per un off-side dubio ai danni di Monticciolo su lancio di Licari.

Le cose cambiano nella ripresa. L’episodio decisivo è quello del 69′ con la verticalizzazione di Maravigli che serve Carosi: il dieci biancoverde calcia con la punta e da trenta metri infila l’1-0 locale.

La Grevigiana è disorientata dallo svantaggio e cala nella parte finale, pur colpendo un palo con un calcio di punzione di Cardinali.

La Sambuca invece potrebbe raddoppiare più volte in contropiede ma, dopo un palo di Licari su azione d’angolo, per due volte Macaluso salva su Monticciolo e Licari il possibile 0-2.

La qualificazione resta in bilico in vista della sfida del ritorno a campi invertiti.

IL TABELLINO: 1-0

SAMBUCA: Ridi, Musi, Concato, Raspollini, Chiostrini, Pacifico, Salvadori, Monticciolo, Licari, Carosi, Maravigli. Entrati: Dei, Sani, Gencarelli, Ricci T., Rubino. All.: Aldo Giorli.

GREVIGIANA: Macaluso, Anichini Elia, Rinaldi, Coppi, Nutini, Mariani, Gori, Salsi, Brucculeri, Cardinali, D’Ignazi. A disp.: Clementi, Gimignani, Pistolesi L., Pistolesi A., Bellucci, Francini, Anichini Enea, Grassi. All.: Paolo Gimignani.

ARBITRO: Castrignano di Pontedera.

RETE: 69′ Carosi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...