PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) –  Ultimi dettagli in vista della nuova stagione: Grassina e Rondinella hanno messo in mostra già un’ottima condizione e meccanismi in via di consolidamento nella piacevole amichevole di ieri sera al “Pazzagli”.

Tra due squadre che hanno vissuto le ultime annate in maniera opposta (tre anni fa di questi tempi i rossoverdi erano tre categorie avanti rispetto ai biancorossi, Serie D vs Prima Categoria: adesso sono una indietro, Promozione vs Eccellenza), il match si accende subito.

Il Grassina passa immediatamente in vantaggio con il gol in una mischia risolta da Manecchi. Ma la reazione ospite è immediata: Caparrini regala subito a Cragno la palla dell’1-1, poi Pellegrini evita il sorpasso su Renna.

Il Grassina sfiora il nuovo vantaggio con Fabiani ma è la Rondine a trovare il 2-1 con il colpo di testa di Marchi su angolo dalla sinistra e di nuovo Pellegrini mura bene su Renna, prima che Pierattini nel finale di testa manchi il nuovo pari da ottima posizione.

Nella ripresa cambia molto subito soprattutto il Grassina, specie in avanti. Violetta va vicino alla rete, che poi arriva al 72′: travolgente lo stesso Violetta che poi offre a Galli la comoda chance del 2-2.

Non mancano le occasioni nel finale, con la reti sfiorate da Colasuono e Rossi Lottini su un fronte e da Giorgelli sull’altro (ottimo Bertini nell’intervento).

Finisce 2-2: i motori sono già caldi per l’esordio ufficiale.

IL TABELLINO: 2-2

GRASSINA: Pellegrini, Salvini, Trincia, Alfarano, Meacci, Meazzini, Pierattini, Fabiani, Manecchi, Violetta, Metafonti. A disp.: Bartoli, Tomberli, Magnolfi, Falaschi, Leo, Rossi Lottini, Colasuono, Dini, Galli, Aprea. All.: Alessio Miliani.

RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Mazzoli, Coveri, Marchi, Pisapia, Fantechi, Caparrini, Rosi, Cragno, Renna, Amoddio. A disp.: Bertini, Berti, Fusi, Marini, Pecci, Giorgelli, Renzi, Ferrmaca, Maresca. All.: Alessandro Francini.

RETI: 5′ Manecchi, 11′ Cragno, 21′ Marchi, 72′ Galli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA