Il presidente della Pallamano Tavarnelle, Alessandro Pierattoni (foto Daniele Tangari)

BARBERINO TAVARNELLE – Ormai è conto alla rovescia per la prima di campionato in Serie A2 per la Pallamano Tavarnelle: esordio contro il Camera sabato 3 settembre alle ore 19 nella Palestra “Pacetti” di Poggio a Caiano.

“C’è molta attesa per questa nuova avventura in quel campionato che Tavarnelle, dopo il ritiro del 2021 a causa del Covid, ha riconquistato meritatamente sul campo stravincendo nella stagione scorsa una Serie B nella quale era stato retrocesso – spiega il presidente Alessandro Pierattoni – Adesso, c’è da dimostrare di meritare di nuovo e saper conservare il posto nella Serie superiore; soprattutto di poterla affrontare con i nostri ragazzi, patrimonio e orgoglio della Società”.

“Sarà una stagione difficile, sotto tutti gli aspetti: da quello economico a quello tecnico sportivo – aggiunge – Molte Società, forse senza troppo approfondire l’analisi di quello che ci aspetta dal prossimo autunno, hanno pensato a rafforzarsi e a investire su giocatori e allenatori esterni. La scommessa, per realtà come la nostra, sarà quella di poter continuare a fare attività seria con i ragazzi del territorio, cresciuti nel vivaio e motivati a difendere i colori della nostra squadra e del nostro paese. Tutto il settore giovanile, duramente provato e disorientato in questi due anni di pandemia, dovrà riacquisire sicurezza e tranquillità.”

“Da quello che sento e da quello che ho visto e vedo in palestra durante i raduni, la preparazione e gli allenamenti – conclude Pierattoni – credo che non rimarremo delusi: anno difficile, ma sicuramente pieno di impegno e volontà. Da qui ripartiremo e i risultati, credo, verranno! In bocca al lupo a tutti ! Dai più piccoli ai più “navigati” atleti, ai tecnici, ai dirigenti: Buona Pallamano a tutti!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...