BARBERINO TAVARNELLE – Continua la preparazione della prima squadra della Pallamano Tavarnelle agli ordini di coach Matteo Pelacchi con sedute giornaliere fisiche e tecniche.

Dopo una prima parte fatta assieme, i ragazzi hanno svolto un lavoro individuale nella scorsa settimana per poi ritrovarsi lunedì in palestra e continuare la preparazione in vista dell’imminente inizio del campionato nazionale di serie A2 con esordio sabato 3 settembre ore 19 a Poggio a Caiano contro i marchigiani del Camerano.

“Purtroppo non abbiamo mai lavorato tutti assieme – commenta il mister – perché molti ragazzi sono ancora in vacanza come è giusto che sia. Gran parte vanno in ferie nelle settimane centrali di agosto e quindi è molto difficile fare una giusta preparazione. Reputo che l’inizio del campionato il 3 settembre sia un po’ troppo presto in quanto nessuno di noi ne fa dello sport un lavoro. Ma pazienza, cercheremo di arrivare abbastanza pronti all’inizio di stagione consapevoli comunque di tutte le difficoltà che troveremo in un campionato per noi difficile”.

“Lavoreremo con serenità con l’obiettivo della salvezza – prosegue – tantissime squadre si sono rinforzate rispetto allo scorso anno e noi saremo molto più giovani e inesperti rispetto agli ultimi anni trascorsi in questa categoria. Sono comunque sicuro che nel tempo vedremo i miglioramenti e lotteremo fino all’ultima giornata per raggiungere la permanenza in questa categoria che è per la nostra società di fondamentale importanza”.

“Peccato non poter giocare mai in casa- conclude – Poggio a Caiano adesso e forse Pontassieve dopo saranno la nostra base in attesa del completamento della nuova struttura a Barberino”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...