GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Come promesso le Brigate Rossoverdi, la tifoseria organizzata del Grassina, si sta dando da fare per aiutare la società rossoverde, drammaticamente colpita dall’alluvione di lunedì 15 agosto.

“Ieri – spiegano – abbiamo avuto un primo impatto sui danni reali avuti dalla nostra squadra. E la situazione è addirittura più grave e preoccupante di quella che immaginavamo”.

“Pezzi di storia rossoverde andati distrutti o rovinati irrimediabilmente – proseguono – Da ieri siamo presenti costantemente sul posto ad aiutare anche se, purtroppo, c’è poco da salvare e molto da fare. Maniche che devono essere rimboccate e poche parole”.

Oggi alle 9 si sono ritrovati, con chi è arrivato ad aiutare raccogliendone l’appello, “”per salvare la nostra squadra”.

A tutti i partecipanti il Caffè 31 ha offerto una pastasciutta per pranzo.

“Tutti sono ben accetti – rilanciano le Brigate – ragazzi, ragazze, donne e uomini; chiunque abbia voglia di darsi da fare ed aiutare la nostra gloriosa squadra a non alzare bandiera bianca!”.

“Siamo sicuri – concludono – che tutti insieme ci risolleveremo e torneremo ancora più forti. Perché, nonostante tutto, Grassina non si piega”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...