POGGIBONSI – Un classe 2005 per il Poggibonsi in arrivo (in prestito) dalla Fiorentina: si tratta di Gabriele Di Paola.

Esordi nel Mazzola e nel Siena Nord, Di Paola ricopre la posizione di terzino sinistro. Il difensore ha militato nel vivaio dello Spezia, dove ha disputato la categoria Under 16 e della Fiorentina, proprietaria del cartellino. Con i viola ha fatto parte delle formazioni Under 14 e Under 15.

Nella passata annata sportiva, il nuovo under giallorosso è stato in forza alla Primavera 4 del Siena, giocando il campionato e la Viareggio Cup sotto età.

“Di Paola è un laterale di copertura, che si contraddistingue per corsa e per resistenza, senza disdegnare la proiezione offensiva” scrive la società giallorossa.

“Voglio giocare al massimo tutte le mie carte per ben figurare nella prima stagione con i grandi – spiega il nuovo giallorosso –  Poggibonsi storicamente è la platea giusta per far crescere i giovani; inoltre regala stimoli ulteriori nel misurarsi con una categoria per me inedita. Spero di ritagliarmi spazio. Giocare da sotto quota non mi intimorisce.”

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...