FIRENZE – Un innesto di alto livello per un Affrico sempre più ambizioso. Fino a un anno fa militava addirittura in Serie C nel Cesena il difensore Leonardo Longo, che nella prossima stagione vestirà di nuovo la maglia biancoblù.

Classe 1995, Longo infatti ha dato i primi calci al pallone in Viale Fanti per poi passare alla Fiorentina, al Prato infine all’Inter prima di iniziare una carriera professionistica in giro per l’Italia.

Il difensore vanta anche un grande bagaglio d’esperienza in Serie C (con oltre 95 partite) dove ha indossato le maglie di Grosseto, Mantova, Catanzaro, Paganese, Monopoli e Cesena. Nella scorsa stagione ha militato nel Forlì in Serie D.

“Sono molto contento di essere tornato all’Affrico in quella che posso definire casa – le sue prime parole dopo la firma – Voglio aiutare la società ed i miei compagni a vincere molte partite per proiettarci in un futuro che potrà riservarci molte soddisfazioni.”

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...