La prima squadra della Grevigiana schierata davanti al Palazzo Comunale

GREVE IN CHIANTI – Ripartirà dalla Seconda Categoria, ma con immutato – se non aumentato – entusiasmo. La Grevigiana si è presentata ufficialmente ieri sera, con una rosa molto giovane e quasi tutta “made in Greve”, ancora affidata al tecnico Paolo Gimignani.

L’organico per adesso conta su 26 elementi, ma sarà poi ritoccato e incrementato dal nuovo d.s. Paolo Pini nelle prossime settimane con qualche innesto di esperienza nei vari reparti, in vista dell’inizio della preparazione in calendario per il 24 agosto.

la dirigenza insieme al sindaco Sottani

“Per noi prosegue il progetto di puntare su una squadra costruita con ragazzi del paese e cresciuti nel nostro vivaio – spiega il presidente Massimiliano Coppi – Ho grande fiducia in questi giocatori e da loro mi aspetto adesso un passo in più, pur in un campionato di Seconda che non facciamo da una decina d’anni e quindi conosciamo poco. Vogliamo continuare a crescere insieme. Sono contento che il gruppo si sia mantenuto nonostante la retrocessione e che ci sia la stessa voglia di stare insieme e di giocare”.

“Sentiamo la fiducia della società – conferma mister Gimignani – Al tempo stesso però ho chiesto ai ragazzi di fare un salto di qualità che secondo me sono in grado di fare. Il calcio è anche diventare uomini, crescere. Per questo lavoreremo a testa bassa e con convinzione, perché vogliamo riportare questo paese e questa società nelle categorie che si meritano”.

“Faccio i miei complimenti alla società – le parole del consigliere comunale con delega allo sport, Paolo Tepsich – L’amministrazione apprezza molto la scelta di puntare sui giovani del luogo e l’impegno nel sociale da parte della società. Così come voglio ringraziare la dirigenza per l’ospitalità che darà a inizio campionato, sul proprio campo, al Chianti Nord: un gesto non scontato”.

LA ROSA

PORTIERI: Clementi, Macaluso, Medici

DIFENSORI: Pistolesi L., Anichini Elia, Anichini Enea, D’Ignazi D., Mariani, Francini, Randelli, Nutini, Sereni, Adami

CENTROCAMPISTI: Svelti, Bussotti, Bellucci, Brucculeri, Coppi, D’Ignazi N., Pistolesi A., Rinaldi

ATTACCANTI: Formosa, Gori, Salsi, Gimignani, Ciapi

@RIPRODUZIONE RISERVATA