Aperol Garage

SAN CASCIANO – Una serata di grandi finali quella andata in scena ieri, martedì 19 luglio al comunale di San Casciano.

Il torneo di calcio a sette più popolare del Chianti fiorentino. la Champions Cup Fratres, divisa in Champions Cup, League Cup e Champions Cup Amatori, è arrivato così al termine.

Quest’anno un torneo composto da un numero molto alto di partite, grazie anche alla nascita del girone dedicato esclusivamente a squadre amatoriali.

Le tre sfide, che hanno visto altrettante squadre trionfare nelle rispettive categorie, sono riuscite a portare centinaia di persone allo stadio per assistere a un calcio a sette di altissimo livello.

FINALE LEAGUE CUP

F.C. KINE’ – APEROL GARAGE 1 – 2

Le due compagini, solitamente in maglia gialla (per l’occasione l’Aperol Garage ha dovuto indossare una divisa bianca), sono arrivate a questa sfida forti di due semifinali che le hanno viste dominare nel gioco e nel risultato.

Gioco che entrambe, fin da subito, hanno provato a portare dalla loro parte. L’F.C. Kinè inizialmente un po’ meglio.

Aperol Garage

Già al 7’ infatti si fanno pericolosi dalle parti del portiere avversario con un tiro a giro da fuori area che centra l’interno del palo e esce dalla parte opposta.

Passano due minuti e ancora la squadra in maglia gialla va vicina al gol. Un’azione pressoché uguale alla precedente porta il numero 17, Becucci T., a cercare il palo più lontano costringendo l’estremo difensore dell’Aperol Garage a superarsi e a mettere in angolo.

L’F.C. Kinè si dimostra superiore nel gioco, ma proprio nel suo momento migliore subisce lo svantaggio. Punizione dalla trequarti per i ragazzi in maglia bianca.

Benedetti si incarica della battuta e calcia una rasoiata di destro. Il portiere avversario sembra non aspettarsi la traiettoria e viene beffato sul suo palo.

Il primo tempo si conclude con una serpentina del 33 dell’F.C. Kinè, Cremonini, che però non riesce a superare il portiere.

La ripresa inizia sulla falsa riga della prima frazione. I ragazzi in tenuta gialla provano a creare, ma l’Aperol Garage si dimostra una squadra ben messa in campo rischiando quasi mai e creando azioni pericolose in ripartenza.

FC Kinè

Al 10’ della ripresa è proprio la squadra in vantaggio che va vicina al raddoppio. Grande azione corale che termina con un passaggio a mezza altezza al limite dell’area per la punta che addomestica di petto e si esibisce in una rovesciata perfetta neutralizzata però dal portiere avversario.

È solo l’assaggio del gran finale. Passano nove minuti e l’F.C. Kinè riesce a trovare il pareggio tanto cercato: il numero 10, Bonarelli, calcia una sassata dalla trequarti che si infila alle spalle del portiere portando la partita in pareggio. E la propria squadra a giocarsi la coppa negli ultimi dieci minuti.

La partita si equilibra di nuovo, ma a tre minuti dalla fine la compattezza dell’Aperol Garage ha la meglio. Il centrale di centrocampo punta la porta con una grande azione personale, con la coda dell’occhio vede un compagno sulla destra e lo serve.

Galli ha l’occasione di portare di nuovo in vantaggio i suoi e non se la fa scappare. Finalizzazione sul primo palo e 2 – 1 per i ragazzi in magli bianca.

L’F.C. Kinè ci prova ma non riesce a pareggiare la partita. La coppa va all’Aperol Garage.

CLASSIFICA MARCATORI CHAMPIONS CUP (DEFINITIVA)

17 – Lorenzo Bellini (Disco Roech)

15 – Del Pela (LS Division)

10 – Lumachi (Cugini di Zampagna

9 – Crini (LS Division), Calvetti (Atletico Bucine)

8 – Nutini (Virtus Freschello), Conticelli (Crystal Plaza)

7 – Borri (FC Kine), Calonaci (Atletico Bucine), Corti (Porcellona), Esposito (Birrareal), Tofanari (Aperol Garage), Petracchi S. (Real Sicomoro)

6 – Salvadori (Atletico Bucine), Masetti (Los Pollos)

5 – Bellosi (Porcellona), Bini (AE Bandoleros), Magistri (Real Sicomoro), Pireddu (Birrareal),  Sandroni (Real Sicomoro), Amoroso (Los Pollos)

4 – Saccardi (Real Sicomoro), Varone (Trattoria Rigoletto), Lotti (Cugini di Zampagna), Mugnaini (AE Bandoleros), Marino (Birrareal), Giustarini  (Los Pollos), Becucci (FC Kine), Somigli (Aperol Garage), Bonarelli (FC Kine)

3 – Poli (Real Sicomoro), Scivoletto (Trattoria Rigoletto), Mencarelli (FC Kine), Coli (Cugini di Zampagna), Marzoli (Cugini di Zampagna), Penzo (Cugini di Zampagna), Avitabile (Trattoria Rigoletto), Gasparri (Crystal Plaza), Giani (Los Pollos), Cremonini (FC Kine), Benedetti (Aperol Garage), Ambrosino (Disco Roech)

2 – Marranci(Atletico Bucine), Piazzini (Virtus Freschello), Corradi (Aperol Garage), Leonardo Bellini (LS Division), Simoncini (LS Division), Cianchi (AE Bandoleros), Corti (AE Bandoleros), Innocenti (FC Kine), Casini (Crystal Plaza), Martini (Disco Roech), Pieroni (Disco Roech), Lepri (Birrareal), Mazzoni (Birrareal), Giardulli (Trattoria Rigoletto), Vinciguerra (Trattoria Rigoletto), Garofalo (Real Sicomoro), Tondi (Aperol Garage), Caiazzo (Los Pollos), Cestelli (Atletico Bucine), Nencioni (Cugini di Zampagna), Galli (Aperol Garage)

1 – Sorge (Atletico Bucine), Campolmi (Atletico Bucine), Ndoka (Atletico Bucine), Bussolini (LS Division), Capaccioli (LS Division), Becagli (LS Division), Castiglioni (FC Kine), Romano (AE Bandoleros), Sabato (Aperol Garage), Rinaldi (Los Pollos), Rinaldi (Cugini di Zampagna), Calonaci A. (Cugini di Zampagna), Giotti (Cugini di Zampagna), Bindi (Disco Roech), Ciabani (Disco Roech), Zecchi (Real Sicomoro), Pisaneschi (Trattoria Rigoletto), Feti (Trattoria Rigoletto), Tonizzo (Trattoria Rigoletto), Bandinelli (Crystal Plaza), Moriani (Crystal Plaza), Sartoni (Porcellona), Manetti (Porcellona), Casamonti (Porcellona), Schiazza (Virtus Freschello), Gerlotti (Virtus Freschello), Anichini (Real Sicomoro), Colibazzi (Trattoria Rigoletto), Vanni (Disco Roech), Gelli (Cugini di Zampagna), Borghi (Los Pollos), Petracchi G. (Real Sicomoro), Martena (Aperol Garage)

CLASSIFICA MARCATORI CHAMPIONS CUP AMATORI (DEFINITIVA)

17 – Carosi (Giù da Radda)

10 – Agnesi (Lautari)

9 – Silva (Lautari)

8 – Quintofiore (Lautari), Caiani (Arci San Casciano), Papi (Spartak Bule)

7 – Becattini (Spartak Bule)

5 – Bruschetti (Arci San Casciano), Mangino (Amaro Montevero), Cotozzoni (FC Chianti)

4 – Zielmi (Spartak Bule)

3 – Iotti (Amaro Montevero), Destro (Lautari),  Fusi G. (Spartak Bule), Di Francesco (Amaro Montevero), Scarano (Lautari), Poggianti (Arci San Casciano), Arbulla (Spartak Bule)

2 – Galassi L. (Amaro Montevero), Neri (FC Chianti), Piazzini (Amaro Montevero), Colombo (Lautari), Socci (Spartak Bule), Toniaccini (Arci San Casciano)

1 – D’Acunzo (Spartak Bule), Saccardi (Spartak Bule), Provezza (Lautari), Galassi A. (Amaro Montevero), Corti (Amaro Montevero), Mazzetti (Amaro Montevero),Dori (FC Chianti), Bouamama (FC Chianti), Panzani (Giù da Radda), Salvini (Giù da Radda), Enrico Casini (Giù da Radda), Colombo (Lautari), Orlando (Amaro Montevero), Danieli (Giù da Radda), Giachi (Amaro Montevero), Marchi (Amaro Montevero), Daveri (Arci San Casciano)

@RIPRODUZIONE RISERVATA