Spsrtak Bule, festa negli spogliatoi

SAN CASCIANO – Al comunale di San Casciano è andata in scena, venerdì 15 luglio, una grande serata di semifinali.

Sul manto verde dei campi a 7 si sono esibite le quattro migliori squadre della League Cup e della Champions Cup Amatori, che hanno regalato ai tanti spettatori partite molto combattute.

Andando a formare le due finali che, insieme alla Champions Cup Fratres, martedì prossimo assegneranno le tre coppe del torneo.

LEAGUE CUP FRATRES

F.C. KINE’ – LOS POLLOS 3 – 0

Partita che nei primi minuti di gioco sembra molto equilibrata. Le due squadre, entrambe con un organico molto giovane, mettono in campo tanta qualità e corsa, finendo per rispondersi colpo su colpo.

Già dopo 10 minuti di gioco la squadra in tenuta nera prova a creare con alcuni tiri da fuori, ai quali rispondono i ragazzi in maglia gialla con azioni veloci palla a terra.

Dopo quindici minuti però i Los Pollos iniziano ad accusare la mancanza di organico e il numero limitato di giocatori.

L’F.C. Kinè inizia a prendere campo e si fa vedere con un uno due in pochi minuti del numero 99, Becucci D.. Prima con un’azione personale dalla destra e poi con una punizione che Vermigli riesce a deviare sulla traversa.

Ma questo è il preludio a ciò che avverrà negli ultimi minuti del primo tempo.

Al 21’ minuto la squadra in maglia gialla crea una bella azione sulla destra, arriva il cross e a pochi metri dalla porta il numero 17, Becucci T., si esibisce in una mezza rovesciata perfetta che si insacca, segnando così una delle reti più belle del torneo.

I Los Pollos accusano il colpo e dopo sette minuti subiscono anche il raddoppio. Cremonini si smarca fuori area, carica il sinistro e supera Vermigli. Il primo tempo finisce 2 – 0.

Il secondo tempo riprende sulla falsa riga della prima frazione di gioco. La squadra in maglia nera prova a creare qualcosa e ci riesce mettendo in pericolo la porta dell’ F.C. Kinè per più di una volta. Ma gli sforzi per accorciare le distanze lasciano inevitabilmente spazi nelle retrovie.

Dopo quindici minuti ancora un’azione sulla destra da dove arriva un cross basso che trova Cremonini che, senza opposizione del portiere avversario, trova la doppietta personale: 3-0 e risultato che arriva invariato fino al triplice fischio.

BIRRAREAL – APEROL GARAGE 0-3

Altra semifinale di League Cup e altra partita molto equilibrata nei primi minuti.

L’Aperol Garage prova a creare gioco e azioni pericolose, non riuscendo però a finalizzare. L’attaccante Martena, bella partita per il numero 11, prova diverse azioni personali ma spesso viene murato dall’attenta difesa in maglia verde.

Per 26 minuti sembra che la partita voglia rimanere a reti inviolate, nonostante i ripetuti attacchi dei ragazzi in maglia gialla che con lo scorrere del tempo prendono sempre più campo.

E proprio da una occasioni che creano, a quattro minuti dalla pausa, trovano il vantaggio con un’incursione dalle retrovie di Benedetti che beffa il portiere.

Sembra così finito il primo tempo, ma ad appena un minuto dal fischio, Martena decide di mettere in campo ancora un’azione personale. Supera anche l’estremo difensore e insacca a porta vuota.

Nella seconda frazione di gioco i ritmi si abbassano. L’Aperol Garage è bravo a difendersi dai tentativi di accorciare le distanze da parte dei ragazzi in maglia verde che, riversandosi in avanti, concedono spazi.

Al 25’ l’Aperol Garage chiude i conti con una grande azione in velocità che porta a segnare il capitano Somigli.

Il Birrareal cerca il 3-1 con un tiro da fuori di Mazzoni che però centra la traversa.

CHAMPIONS CUP AMATORI

AMARO MONTEVERO – SPARTAK BULE 3-3 (5-6 D.C.R.)

Una semifinale avvincente quella tra la compagine verde-blu e quella in maglia bianco-azzurra.

Nei primi minuti è lo Spartak Bule che prova a farsi vedere dalle parti di Gianni: Cavuoti trova Fusi appena fuori dall’area che calcia bene di prima intenzione ma il pallone esce sopra la traversa.

Ma dopo quindici minuti l’Amaro Montevero inizia a ingranare e su una azione pericolosa guadagna una punizione dal limite. Se ne occupa Giachi che con un siluro sul palo del portiere porta in vantaggio i suoi.

Da questo momento la partita si accende. Appena un minuto dopo è ancora l’Amaro che sfiora il gol con una bella azione personale sulla sinistra di Di Francesco, il migliore tra i suoi, che incrocia basso e sfiora il palo opposto.

L’attacco in maglia bianco-azzurra non ci sta e prima cerca il gol con Arbulla, ben respinto dal portiere avversario, poi si avvicina alla porta con vari tiri e uno di questi, al 18’ minuto, finisce sul braccio di Galassi.

Rigore per lo Spartak. Lo batte Papi che tira una botta centrale e pareggia i conti. La rete galvanizza il numero 19, che due minuti dopo segna la doppietta personale con un bel tiro di destro che si insacca alla sinistra del portiere.

Ma i ragazzi di Bernardeschi non ci stanno e dopo appena quattro minuti riagguantano il pareggio ancora con una grande azione di Di Francesco che supera il difensore, incrocia il tiro e segna di sinistro.

Lo Spartak vuole in tutti i modi chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio, ma nonostante i tentativi di Zielmi e di Socci il risultato al riposo è 2-2.

Il secondo tempo si apre ancora con un’occasione per lo Spartak Bule. Socci calcia molto bene una punizione dalla trequarti che costringe Gianni a deviare il pallone sulla traversa.

Ma, come a inizio partita, lo Spartak ci prova e l’Amaro realizza. Ancora Di Francesco recupera palla sulla sua trequarti, uno due con Corti, arriva al tiro che però viene respinto dal portiere. Marchi è lì e porta di nuovo in vantaggio la squadra di Bernardeschi.

È il 10’ della ripresa però, ancora presto per esultare.

Passano infatti pochi minuti e la squadra di Di Gioia trova di nuovo il pareggio: rimessa laterale di Arbulla dalla destra, grande controllo di Zielmi che riesce a girarsi sul sinistro e insaccare nell’angolo in basso alla destra del portiere.

Nonostante un ultimo tentativo di Becattini che sfiora il colpaccio all’ultimo minuto incrociando un tiro ben parato dal portiere avversario, la partita va ai rigori.

L’Amaro Montevero paga gli errori di Di Francesco, Marchi e Faggioli; uno in più di quelli commessi da Zielmi e Becattini per lo Spartak Bule. Socci segna quello decisivo e bianco-azzurri in finale.

ARCI SAN CASCIANO – LAUTARI 3-1

Partita combattuta e tosta fin dai primi minuti. I Lautari entrano meglio in campo e fin da subito cercano di creare occasioni che la poca precisione e la bravura del portiere evitano che evolvano in reti.

Per quindici minuti la squadra in maglia viola gioca meglio, ma è l’Arci a sbloccare la partita. Rapida azione della squadra di Cavalieri che trova Caiani dentro l’area. Tiro di prima e vantaggio.

Gli avversari non ci stanno e dopo tre minuti cercano subito il pareggio con un tiro del numero 7, Scarano. Preludio al gol.

Rete che arriva nell’azione successiva. Ancora Scarano si libera all’altezza della mediana dell’Arci e lascia partire un destro imprendibile.

Alcuni buoni spunti da parte di entrambe le squadre ma il punteggio rimane invariato fino all’intervallo.

La seconda frazione di gioco inizia esattamente come la prima. I Lautari creano di più e vanno vicini al gol con il numero 11, Silva Mendes, che si esibisce in una grande azione personale, salta anche il portiere ma poi viene fermato dal ritorno della difesa.

L’Arci però vuole la vittoria e inizia a creare diverse situazioni pericolose. Bruschetti prende in mano il centrocampo e, prima con un tiro che finisce sul palo e poi con una punizione sull’esterno della rete, suona la carica.

Ma non basta. I Lautari rispondono e al 20’ del secondo tempo per poco non passano in vantaggio con un tiro da fuori sempre del numero 11, bloccato in due tempi da Girardi.

Serve un episodio per sbloccare la partita dal risultato di 1-1, e arriva al 21’ minuto.

Punizione per l’Arci all’altezza del centrocampo. Toniaccini è il primo a prendere il pallone e, appena messo a terra, calcia direttamente in porta sorprendendo tutti. Gran gol e vantaggio dei ragazzi in maglia rosso-blu che poi chiudono la partita pochi minuti dopo.

Tutto parte da una rimessa laterale. Fusi arriva in corsa e colpisce al volo costringendo il portiere a una difficile parata. Il pallone però rimane lì e Caiani sigla la sua doppietta personale chiudendo la partita.

FINALI MARTEDI’ 19 GIUGNO

ORE 20.45

F.C. KINE’ – APEROL GARAGE (LEAGUE CUP)

SPARTAK BULE – ARCI SAN CASCIANO (CHAMPIONS CUP AMATORI)

ORE 21.45

ATLETICO BUCINE – DISCO ROECH (CHAMPIONS CUP FRATRES)

CLASSIFICA MARCATORI CHAMPIONS CUP

17 – Lorenzo Bellini (Disco Roech)

15 – Del Pela (LS Division)

10 – Lumachi (Cugini di Zampagna

9 – Crini (LS Division), Calvetti (Atletico Bucine)

8 – Nutini (Virtus Freschello), Conticelli (Crystal Plaza)

7 – Borri (FC Kine), Calonaci (Atletico Bucine), Corti (Porcellona), Esposito (Birrareal), Tofanari (Aperol Garage), Petracchi S. (Real Sicomoro)

6 – Salvadori (Atletico Bucine), Masetti (Los Pollos)

5 – Bellosi (Porcellona), Bini (AE Bandoleros), Magistri (Real Sicomoro), Pireddu (Birrareal),  Sandroni (Real Sicomoro), Amoroso (Los Pollos)

4 – Saccardi (Real Sicomoro), Varone (Trattoria Rigoletto), Lotti (Cugini di Zampagna), Mugnaini (AE Bandoleros), Marino (Birrareal), Giustarini  (Los Pollos), Becucci (FC Kine), Somigli (Aperol Garage)

3 – Poli (Real Sicomoro), Scivoletto (Trattoria Rigoletto), Mencarelli (FC Kine), Bonarelli (FC Kine), Coli (Cugini di Zampagna), Marzoli (Cugini di Zampagna), Penzo (Cugini di Zampagna), Avitabile (Trattoria Rigoletto), Gasparri (Crystal Plaza), Giani (Los Pollos), Cremonini (FC Kine)

2 – Marranci(Atletico Bucine), Piazzini (Virtus Freschello), Corradi (Aperol Garage), Leonardo Bellini (LS Division), Simoncini (LS Division), Cianchi (AE Bandoleros), Corti (AE Bandoleros), Innocenti (FC Kine), Casini (Crystal Plaza), Martini (Disco Roech), Ambrosino (Disco Roech), Pieroni (Disco Roech), Lepri (Birrareal), Mazzoni (Birrareal), Giardulli (Trattoria Rigoletto), Vinciguerra (Trattoria Rigoletto), Garofalo (Real Sicomoro), Tondi (Aperol Garage), Caiazzo (Los Pollos), Cestelli (Atletico Bucine), Nencioni (Cugini di Zampagna), Benedetti (Aperol Garage)

1 – Sorge (Atletico Bucine), Campolmi (Atletico Bucine), Ndoka (Atletico Bucine), Bussolini (LS Division), Capaccioli (LS Division), Becagli (LS Division), Castiglioni (FC Kine), Romano (AE Bandoleros), Galli (Aperol Garage), Sabato (Aperol Garage), Rinaldi (Los Pollos), Rinaldi (Cugini di Zampagna), Calonaci A. (Cugini di Zampagna), Giotti (Cugini di Zampagna), Bindi (Disco Roech), Ciabani (Disco Roech), Zecchi (Real Sicomoro), Pisaneschi (Trattoria Rigoletto), Feti (Trattoria Rigoletto), Tonizzo (Trattoria Rigoletto), Bandinelli (Crystal Plaza), Moriani (Crystal Plaza), Sartoni (Porcellona), Manetti (Porcellona), Casamonti (Porcellona), Schiazza (Virtus Freschello), Gerlotti (Virtus Freschello), Anichini (Real Sicomoro), Colibazzi (Trattoria Rigoletto), Vanni (Disco Roech), Gelli (Cugini di Zampagna), Borghi (Los Pollos), Petracchi G. (Real Sicomoro), Martena (Aperol Garage)

CLASSIFICA MARCATORI CHAMPIONS CUP AMATORI

17 – Carosi (Giù da Radda)

10 – Agnesi (Lautari)

9 – Silva (Lautari)

8 – Quintofiore (Lautari), Caiani (Arci San Casciano)

7 – Papi (Spartak Bule)

6 – Becattini (Spartak Bule)

5 – Bruschetti (Arci San Casciano), Mangino (Amaro Montevero), Cotozzoni (FC Chianti)

4 – Zielmi (Spartak Bule)

3 – Iotti (Amaro Montevero), Destro (Lautari),  Fusi G. (Spartak Bule), Di Francesco (Amaro Montevero), Scarano (Lautari)

2 – Galassi L. (Amaro Montevero), Neri (FC Chianti), Poggianti (Arci San Casciano), Piazzini (Amaro Montevero), Colombo (Lautari), Arbulla (Spartak Bule), Socci (Spartak Bule), Toniaccini (Arci San Casciano)

1 – D’Acunzo (Spartak Bule), Saccardi (Spartak Bule), Provezza (Lautari), Galassi A. (Amaro Montevero), Corti (Amaro Montevero), Mazzetti (Amaro Montevero),Dori (FC Chianti), Bouamama (FC Chianti), Panzani (Giù da Radda), Salvini (Giù da Radda), Enrico Casini (Giù da Radda), Colombo (Lautari), Orlando (Amaro Montevero), Danieli (Giù da Radda), Giachi (Amaro Montevero), Marchi (Amaro Montevero)

@RIPRODUZIONE RISERVATA