Manganelli nella precedente esperienza con la Colligiana

COLLE VAL D’ELSA – Torna col biancorosso della Colligiana Pietro Manganelli, difensore classe 1993, che mancava al “Manni” dalla stagione 2013/14: arriva dal Lornano Badesse dopo le esperienze con Gubbio, Jolly Montemurlo, Teramo, Piacenza, Scandicci e San Donato Tavarnelle. Per lui oltre 50 presenze in Serie C e oltre 150 in Serie D.

Ma per la retroguardia valdelsana c’è anche un altro ritorno importante: quello del classe 1994 Alessandro De Vitis che torna a vestire la maglia biancorossa che aveva già indossato nelle stagioni 2011/12 e 2017/18. Scandicci, Fortis Juventus, Lentigione, Orvietana e Poggibonsi le società dove ha militato.

Torna a vestire la maglia della Colligiana Mourad Bouhamed. Il centrocampista classe 1998 aveva già indossato la casacca biancorossa nelle stagioni al 2018 al 2020, risultando uno dei migliori biancorossi di quelle stagioni. Era poi passato al Ponsacco e quindi al Figline contribuendo alla promozione in Serie D.

Torna anche Francesco Cicali, centrocampista del 1994, che già aveva indossato la maglia biancorossa nella stagione 2020/21 e nella passata stagione in forza alla Chiantigiana.

Tra i volti nuovi invece Lorenzo Fanetti, difensore centrale classe 1992, proveniente dalla Sangiovannese. Giocatore esperto con un passato in Eccellenza e Serie D con la maglia della Sinalunghese che ha indossato, anche da capitano, per oltre un decennio.

Poi Leo Grazioso, centrocampista del 1995, arriva alla Colligiana con provenienza Agnonese. Ha collezionato oltre 150 presenze in Serie D ed ha indossato le maglie delle giovanili di Giulianova, Pescara, San Nicolò e Varese e quindi quelle di Asti, Campobasso, Castelfidardo, Avezzano, Vastogirardi, Cannara e Barletta.

E il brasiliano Sergio Pereira Cruz, attaccante centrale classe 1988: per lui una carriera tra Serie D, C1 e C2, con le maglie di Guidonia, Rieti, Lupa Frascati, Sangiovannese, Campobasso, Catanzaro, Hinterreggio, Melfi, Ischia Isola Verde, Lumezzane, Fidelis Andria, Picerno, Darfo Boario, Este, Jesina, Messina, Rende e nella passata stagione al Biancavilla in Serie D.

Confermati dalla passata stagione Alessio Calamassi, Alessandro Chiarugi, Matteo Cianciolo, Andrea Gambassi e Manuel Mugnai.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...