Piero Baragli e Daniela Cavallari, campioni nazionali CIDS 2022

SAN CASCIANO – Si è conclusa a Rimini (dove prosegue fino a domenica 17 luglio) la prima parte del primo campionato nazionale CIDS (Coordinamento Italiano Danza Sportiva) / ASC per quanto riguarda le danze standard.

Protagoniste anche le coppie della scuola di ballo di San Casciano Happy Dance ’99, condotti come sempre dai Maestri Marco Beltrami ed Emanuela Pieri. Marco Beltrami che, peraltro, era coinvolto anche come giudice.

“Danza Sportiva – queste le sue parole – Sono 32 anni che sono in questo fantastico mondo, ed è sempre una grande emozione. Sia che uno balli, sia che si trovi nel ruolo di giudice come in questo caso, durante un Campionato Nazionale”.

Quattro i podi conquistati con gli atleti della scuola di ballo: due medaglie di bronzo (Sandro Monauni e Lea Riccio; Marco Corti e Maria Farci).

E poi una medaglia d’argento (Luciano Poggi e Grazia Secci, medaglia d’argento vincendo sia il Tango che il Valzer Viennese, vicecampioni nazionali), una medaglia d’oro (Piero Baragli e Daniela Cavallari, campioni nazionali CIDS 2022).

Come sempre fondamentale il ruolo della Maestra Emanuela Pieri che, durante la competizione, ha supportato tutti gli atleti che hanno gareggiato, sia psicologicamente che tecnicamente. Dando a tutti utili consigli tra un selezione e l’altra .

“Come direttore tecnici – conclude Marco Beltrami – sia io che Emanuela ci teniamo a ringraziare le nuove coppie di danze standard che hanno partecipato al primo campionato nazionale, mettendo il loro massimo impegno. Tra l’altro, alcuni di loro hanno sfiorato per pochissimi punti la semifinale e, addirittura, una coppia la finale”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...