Roberto Macaione

SAN CASCIANO – La Sancascianese del neo ds Fabrizio Fattori piazza un super colpo: in attacco infatti arriva bomber Roberto Macaione.

Andrà a comporre, accanto a Giulio Lumachi, una delle coppie più “pesanti” di tutta la Prima categoria. Per il nuovo mister, Michele Batistoni, davvero un gran “lusso”.

Macaione ha all’attivo tante presenze e tante reti nel calcio dei Dilettanti suddivise tra Galluzzo, Molinense, Fiesole, Grevigiana, Palazzolo e da ultimo Ludus ’90.

Ludus che è stata la “vittima” della Sancascianese nella corsa salvezza dello scorso campionato: ma proprio contro la Sancascianese Maca-gol ha segnato ben due volte nel corso dell’ultima stagione.

Il suo palmares vanta la vittoria di un campionato di Prima Categoria, un campionato di Seconda Categoria e una Coppa Toscana di Seconda Categoria.

“Sono entusiasta – queste le sue prime parole in gialloverde – di intraprendere questa nuova avventura con la maglia della Sancascianese. Questa società ha tutte le carte in regola per fare una buona annata, spero di dare il mio massimo contributo alla causa”.

“Da avversario – conclude – sono rimasto veramente colpito dallo splendido pubblico che segue molto calorosamente la squadra. E per questo non vedo l’ora di scendere in campo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...