la dirigenza con allenatori e istruttori

PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Mentre i lavori per il sintetico del sussidiario vanno avanti con ottimismo (sarà pronto in autunno), il nuovo Giovani Grassina Belmonte è già pronto ad affrontare la stagione 2022/23 con tangibile entusiasmo e con una rinnovata organizzazione interna.

Non sono pochi infatti i cambiamenti che riguardano lo staff rossoverde. Il d.s. Enrico Busoni abbandonerà per motivi personali (ed è stato premiato con una targa-ricordo dalla società), ma le caselle sono già a posto per un organigramma sicuramente molto giovane: Gianmarco Triarico si occuperà di prima squadra e juniores, Simone Verniani del settore giovanile e Marco Campisi, insieme a Simone Bruni, della Scuola Calcio.

E anche il quadro degli allenatori è molto motivato e ringiovanito, con l’innesto di diversi ragazzzi appena ventenni cresciuti nel settore giovanile rossoverde.

“Il momento è difficile per tutti – spiega il presidente Leonardo Guidotti – per i tanti abbandoni dei ragazzi che hanno colpito un po’ tutte le società, mentre la pandemia ha dato un colpo al volontariato, non solo nello sport. Ma noi vogliamo rimanere un riferimento importante per le famiglie e per centinaia di ragazzi. Abbiamo questa missione nei confronti della comunità”.

“Per questo – continua – abbiamo deciso di rilanciare, con un rinnovamento importante nell’organizzazione, con l’inserimento di tanti giovani, sia nelle aree logistiche che sportive, anche se abbiamo perso Busoni che è stato un motore importante in questi anni”.

“A breve, tra settembre e ottobre probabilmente, avremo il nuovo campo in erba sintetica – aggiunge – mentre va avanti il dialogo con il Comune per i prossimi obiettivi: i nuovi spogliatoi e lo spazio ristorazione. Così come vogliamo portare avanti i progetti che riguardano la disabilità e il calcio femminile. E intanto prosegue positivamente il rapporto con il Grassina, per una filiera competa del settore giovanile e della scuola calcio”.

“Dispiace se Enrico se ne vada – spiega il vicepresidente Paolo Picchiarini – Ma noi cercheremo così di essere più elastici nell’organizzazione, che sarà divisa per aree di lavoro, con il d.g. Claudio Tozzi che si occuperà di organizzazione e logistica e gli altri direttori Triarico, Verniani e Campisi che presidieranno ognuno il loro settore. Avremo anche il preparatore atletico Mariottini a tempo pieno, che si occuperà di tutte le squadre e sarà un pilastro importante per tutti gli allenatori”.

“Mi piacerebbe piano piano riportare in prima squadra i ragazzi del territorio – spiega il d.s. Triarico – con un progetto a lungo termine, per costruire insieme qualcosa di importante con una linea giovane. Gli obiettivi? Una salvezza tranquilla con la prima squadra e cercare di riconquistare il prima possibile la categoria regionale con gli Juniores”.

“In questa stagione dedicherò più tempo al Belmonte – spiega Verniani – Stiamo allestendo delle formazioni competitive in tutte le categorie. Sono molto soddisfatto anche degli allenatori scelti, con la conferma di Becchi, che stavolta seguirà il 2009, i ritorni di Gallori e Torrini e l’arrivo di Piccini per il 2006”.

“Ci prenderemo cura dei nostri piccoli atleti a 360 gradi – spiega il responsabile della Scuola Calcio Campisi – Non solo come calciatori ma come individui. Abbiamo confermato quasi in toto gli istruttori della scorsa stagione, ma con il gradito inserimento di tanti giovani cresciuti nel Belmonte che porteranno una grandissima dose di entusiasmo”.

ALLENATORI

PRIMA SQUADRA: Fabio Sarappa e Benedetto Sarappa

JUNIORES: Marco Campisi

ALLIEVI: Alessio Piccini

ALLIEVI B: Francesco Gallori

GIOVANISSIMI: Leonardo Torrini

GIOVANISSIMI B: Emiliano Becchi

PREPARATORE PORTIERI: Sergio Innocenti

PREPARATORE ATLETICO: Marco Mariottini

SCUOLA CALCIO

ESORDIENTI 2010: da ufficializzare, Alessandro Zampoli

ESORDIENTI 2011: Marco Conti, Enrico Conti e Jeremy Faellini

PULCINI 2012: Filippo Gori e Tatini

PULCINI 2013: Lapo La Bruna e Marco Biliotti

PRIMI CALCI 2014: Bernardo Guidotti e Filippo Piccini

PRIMI CALCI 2015: Alberto Pacciani e Tommaso Vannini

PICCOLI AMICI: Sandro Salvini e Niccolò Righi

PREPARATORE PORTIERI: Jacopo Tordi

@RIPRODUZIONE RISERVATA