Federico Mazzolli

POGGIBONSI – Proseguono le conferme in casa Poggibonsi. E non è scontato, visto che al termine di una stagione straordinaria in Seri D, molte sono le sirene che arrivano ai “top player” del Leone.

Fra loro, sicuramente, il centrocampista Federico Mazzolli. Per il quale la società giallorossa annuncia la conferma: “A dirigere l’orchestra del Poggibonsi 2022-2023, ci sarà ancora lui”.

Faro della mediana giallorossa, il regista classe 1995 è sceso in campo in 32 partite di campionato, segnando 3 gol, tutti su calcio di punizione.

“Specialista nei calci piazzati – dicono dal Poggibonsi – Federico Mazzolli ha dettato con qualità e personalità i tempi della manovra del Leone, non risparmiandosi mai anche in fase di interdizione. Lanci con il contagiri, tiri dalla bandierina al veleno e fendenti magistrali. Mazzolli sarà ancora il perno del reparto centrale del Leone”.

“Sono orgoglioso – queste le parole del centrocampista – di poter proseguire il percorso con i colori del Poggibonsi. Voglio ringraziare la società, il direttore, il mister e lo staff per aver permesso tutto ciò”.

“Adesso – aggiunge – il cammino deve continuare con le medesime coordinate che ci hanno guidato nel campionato scorso: forza del gruppo, dedizione al lavoro, serenità e armonia di spogliatoio. Un metodo che ci servirà anche per integrare i nuovi compagni”.

“Ovviamente – conclucde Mazzolli – la prossima stagione sarà completamente diversa dalla precedente. Il Poggibonsi però possiede la consapevolezza dei risultati positivi prodotti finora”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...