POGGIBONSI – Francesco Pacini vestirà la maglia del Poggibonsi anche nella stagione 2022-2023. La società ha infatti reso noto di aver perfezionato l’accordo per il prolungamento del legame con il portiere classe 1995.

“Con la sua padronanza tra i pali – dicono dal quartier generale del Leone – e con i suoi riflessi innati, Pacini ha contribuito in maniera significativa a portare punti alla causa del Leone, compiendo interventi di peso in ognuna delle 31 partite disputate”.

“Francesco Pacini – proseguomo – numero uno di carisma, si è dimostrato tra i migliori portieri della categoria, collezionando ben sedici clean sheet in campionato”.

“Leone dentro – concludono – Pacini difenderà i pali giallorossi per la terza volta in carriera”.

“Non esiste un posto diverso dove vorrei essere in questo momento – queste le parole del numero uno – Rivolgo un ringraziamento a coloro che hanno reso la scorsa stagione un’annata memorabile”.

“Dobbiamo voltare pagina – rilancia – ma allo stesso tempo far sì che il bagaglio acquisito sia la forza motrice per l’anno avvenire. Solo con la stessa coesione, umiltà e spirito di appartenenza potremmo toglierci altrettante soddisfazioni”.

“Non vedo l’ora di ricominciare questo nuovo percorso – conclude – che sarà sicuramente difficile, ma altrettanto stimolante ed emozionante”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...