SAN CASCIANO – Due stagioni intere concluse da mister della squadra Juniores: un terzo posto nel 2018-19 e un primo posto nel 2021/22. Nel mezzo due anni di Covid.

Mister Ademaro Signorini guiderà gli Juniores della Sancascianese, che si sono guadagnati sul campo il girone regionale, anche nella stagione 2022/2023.

E lo farà, fra l’altro, dopo aver ricevuto il prestigioso premio AIAC.

“Una annata fantastica con un finale bellissimo – inizia Signorini – Per questo premio devo ringraziare sopratutto i giocatori, i collaboratori tecnici Alessio e Francesco e tutti i dirigenti. Perché nello sport si vince sempre tutti insieme”.

“La categoria Juniores – aggiunge – è da sempre la categoria che mi affascina di più. Non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione”.

“Lavoreremo per capire rapidamente le caratteristiche dei giocatori che abbiamo a disposizione – anticipa – tecniche, tattiche, caratteriali e morali. Sulla base di questa analisi adatteremo il modo di giocare della squadra”.

“Sarà stimolante – conclude – provare ad amalgamare il gruppo nel minor tempo possibile, farli rendere al massimo delle loro possibilità con la consapevolezza che lo sport è onestà e divertimento. Quando si riesce in questo si vince”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...