????????????????????????????????????

POGGIBONSI – Tassello “di peso” quello messo a posto oggi dal Poggibonsi, per l’organico 2022-2023. Con la conferma di uno dei “pezzi da novanta” della rosa di mister Stefano Calderini.

“Il “genio” giallorosso Gianni Riccobono – recita la nota ufficiale della società – vestirà la maglia del Poggibonsi anche nella stagione 2022-2023”.

Il Poggibonsi infatti annuncia di aver raggiunto “l’intesa per il prolungamento del legame con il trequartista classe 1995, autore di 15 goal in 30 partite di campionato”.

“Riccobono – prosegue la nota – calciatore mancino di estro e di velocità, è stato un attore di primo piano della Serie D 2021-2022. Con il suo carattere e la sua fantasia, ha segnato e fatto segnare, creato la superiorità numerica ed acceso la luce nel collettivo giallorosso”.

“Tra le linee dell’undici del Leone agirà ancora Gianni Riccobono – concludono – pronto ad indossare per la terza volta la divisa della prima squadra”.

“Sono convinto e felice della scelta compiuta – sono le parole del trequartista – perché l’amore per questi colori e per la nostra gente è forte. Dopo una stagione da incorniciare, siamo chiamati a fare tabula rasa e ripartire senza montarci la testa, perché nel calcio non si vive di ricordi”.

“Adesso – ammonisce – dobbiamo rimetterci tutti in discussione per confermare quanto di buono prodotto nella stagione appena conclusa”.

“Se a livello personale mi sono reso protagonista del miglior campionato della carriera – conclude Riccobono – lo devo alla società, ai miei compagni e allo staff. Ringrazio i tifosi, che mi hanno fatto sentire un calciatore importante e spero di ripagarli con altre prestazioni di qualità”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...