SCANDICCI – Primo colpo in entrata per lo Scandicci, che ha rinforzato così il reparto centrale con un elemento di grande esperienza.

I blues infatti hanno ufficializzato l’arrivo di Michel Cruciani, centrocampista classe 1986: nell’ultima stagione ha disputato 25 partite segnando 5 gol con la maglia dell’Unipomezia.

Si tratta di un giocatore importante per la categoria, che vanta oltre 250 presenze in Serie C/Lega Pro e oltre 50 in Serie D, dove due anni fa vinse il campionato con la Lucchese.

Intanto sono arrivate le prime conferme: resteranno in Blues Francesco Timperanza, portiere classe 2001, e altri due ‘canterani’ dello Scandicci, Leonardo Francalanci (2002) e Federico Ficini (2003).

Conferme anche per altri tre punti fermi: saranno ancora Blues Alberto Marini, centrocampista classe ’99, Leonardo Saccardi, attaccante classe ’98, ed Elia Meucci, esterno classe ’97.
Tra i giovani, confermato Matteo Gianassi, esterno classe 2004 già autore di 7 presenze in questa stagione, mentre entreranno ancor più in pianta stabile in Prima Squadra altri 2004 come gli attaccanti Edoardo Bartolozzi e Gioele Grillo e il portiere Edoardo Masini, reduci da un’annata importante negli Juniores Nazionali e comunque già a stretto contatto con il gruppo di Rigucci anche nell’ultima stagione.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...