Lamberto Magrini

BARBERINO TAVARNELLE – Mentre sembrava tutto fatto per Antonio Buscè, tecnico della Primavera dell’Empoli, sulla panchina del San Donato Tavarnelle, ecco il colpo di scena.

“Il San Donato Tavarnelle – si legge in una nota ufficiale – comunica di aver individuato nella figura di Lamberto Magrini l’allenatore della prima squadra per il San Donato Tavarnelle nella stagione 2022-2023 in Lega Pro”.

La prima nei professionisti la società gialloblu che, nella giornata di oggi, ha cambiato ufficialmente (e storicamente) la sua ragione sociale.

Lamberto Magrini, classe 1961, nato a Magione, vanta un lungo curriculum come allenatore.

La sua prima esperienza in panchina risale al 1997 – 1998 con il San Gimignano, proseguendo poi con Castelfiorentino, Poggibonsi, Grosseto, Matera, Cagliese, Orvietana, Fano, Gavorrano, Foligno, Bastia, Recanatese e Massese.

Il tecnico sarà presentato ufficialmente con una conferenza stampa la prossima settimana assieme a tutto lo staff.

Il vice allenatore della prima squadra sarà Daniele “Buba” Buzzegoli, il quale, dopo aver lasciato il calcio giocato, proseguirà il suo rapporto (splendido) con i colori gialloblu in questa veste.

Dal canto suo Magrini ha già lavorato a stretto contatto con il direttore sportivo del San Donato Tavarnelle, Egidio Bicchierai.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...