Riccardo Carosi

SAN CASCIANO – Ha preso il via allo stadio comunale di San Casciano, l’edizione 2022 della Champions Cup Fratres: calcio a 7 con tantissimi ragazzi del Chianti e della provincia di Firenze, sensibilizzazione alla donazione del sangue.

Si è partiti con la grande novità di questa edizione, ovvero la Champions Cup Amatori (atleti provenienti da campionati amatoriali).

Nei prossimi giorni partitrà anche la Champions Cup, con atleti dilettanti provenienti da campionati FIGC.

CHAMPIONS CUP AMATORI

SPARTAK BULE – FC CHIANTI 3-0

Dopo 7 lunghi anni tornano gli Spartak Bule e lo fanno con una grande vittoria contro i ragazzi di Greve del FC Chianti.

A segno per gli amaranto Arbulla, Zielmi e Becattini. Da segnalare l’ottima prestazione del portiere Gijzeli autore di un paio di interventi decisivi.

ARCI SAN CASCIANO – LAUTARI 4-3

Grande vittoria per l’Arci San Casciano del presidentissimo Ilario Lusi.

Mattatore di giornata Bruschetti autore di una tripletta. La quarta rete è invece un autogol sugli sviluppi di un angolo calciato da Daveri.

Per i Lautari a segno invece Quintofiore, Destro e Provezza.

GIÙ DA RADDA – AMARO MONTEVERO 4-5

Dalle mille emozioni anche la gara tra Giù da Radda e Amaro: un “super Clasico” della competizione.

Per i ragazzi di capitan Fornera non basta un Carosi in splendida forma (poker per lui), si devono arrendere davanti alla “corazzata” di Montefiridolfi (la scorsa edizione finalista in League Cup), guidata da capitan Faggioli e, in panchina, da mister Marco Bernardeschi.

Per i montigiani a segno Galassi A., Galassi L., Mazzetti e Iotti (doppietta).

CLASSIFICA MARCATORI CHAMPIONS CUP AMATORI

4Carosi (Giù da Radda)

3Bruschetti (Arci San Casciano)

2Iotti (Amaro Montevero) 

1Arbulla (Spartak Bule), Zielmi (Spartak Bule), Becattini (Spartak Bule), Quintofiore (Lautari), Destro (Lautari), Provezza (Lautari), Galassi A. (Amaro Montevero), Galassi L. (Amaro Montevero) , Mazzetti (Amaro Montevero) 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...