CERTALDO – Primi due colpi del mercato del nuovo Certaldo, versione 2022/23. I viola infatti hanno ufficializzato gli arrivi dell’attaccante Eneri Taraj e del centrocampista Matteo Marcon.

Taraj, proveniente dal Fratres Perignano 2019, classe 1996, ha un lungo passato in categoria, avendo militato nel San Marco Avenza, Fucecchio, Atletico Cenaia, Viareggio e Pietrasanta.

Nella passata stagione, Taraj ha messo a segno 8 gol, contribuendo con le proprie prestazioni all’importante traguardo raggiunto dal Fratres Perignano: i play off nel girone B di Eccellenza Toscana.

“Non nascondo che sono molti anni che lo cerco – spiega il d.s. Marco Manganiello – Eneri è un attaccante forte, giovane, ambizioso e che in campo da sempre il 110%. Tutte caratteristiche che piacciono a me, al mister e alla società. Per questo, sono molto contento di essere riuscito a convincerlo a vestire la maglia viola per la prossima stagione. Va a completare il nostro reparto offensivo insieme ai confermatissimi Baccini, Fagni, Corsi e Kamberi”.

Marcon, classe 1996 proveniente dal Fucecchio, vanta un passato nelle giovanili del Pisa dove ha esordito a 18 anni in Lega Pro con il tecnico Christian Amoroso. Successivamente, ha vestito le maglie di Sangiovannese, Atletico Cenaia, Ponte Buggianese, Montecatini, Massese, Perignano e Fucecchio. Dove ha militato nell’ultima stagione calcistica.

“Marcon – ha commentato il Direttore Sportivo Marco Manganiello – è un centrocampista duttile che può ricoprire tutti i ruoli della mediana. Calciatore di personalità sia bravo tecnicamente che in fase di interdizione. Il suo innesto darà ancor più spessore al nostro centrocampo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...