CHIANTI FIORENTINO – Tre set nei quali le ragazze della Serie D del Chianti Volley, già salve e con l’obiettivo in tasca, hanno onorato l’ultima partita stagionale.

Giocando soprattutto nei primi due set, infiniti, punto su punto. Persi per 28-30 e 29-31: punteggi che raccontano, più di tante parole, di due squadre che non mollano. Che hanno onorato fino in fondo questo sport.

Il terzo set è stato anch’esso combattuto ma alla fine le chiantigiane, al primo anno in questa serie, hanno ceduto il passo, stanche e dopo una stagione con le sue numerose difficoltà.

“Abbiamo visto un’ottima espressione di gioco in quest’annata – dicono dagli spogliatoi quelli del Chianti Volley – non sempre facile ed affrontata con impegno, serietà e determinazione, con gli alti e bassi tipici delle “prime volte” e coronata con la permanenza in Serie D con anticipo, potendo giocare un’ultima giornata senza patemi”.

Un applauso non solo dal sempre caloroso pubblico chiantigiano presente sugli spalti, ma anche da chi, seguendo le dirette da casa, ha sofferto e gioito a: Cristiana, Sara, Emma, Vittoria, Viola, Rebecca, Erika, Martina, Alice, Giulia, Greta, Marta. E al magnifico staff di Nico, Marzia, Elena ed Ilaria.

“Questo sport – concludono dal Chianti Volley – ha bisogno di questo tipo d’interpreti, e le nostre giovani donne ancora una volta ne incarnano i valori più genuini, con soddisfazioni per loro stesse e per chi le osserva”.

FIPAV C.T. TOSCANA – Serie D Regionale Femminile

PLAY OUT – Girone I – 05/06/2022

CHIANTI VOLLEY – LIBERTAS PONTE A MORIANO 0 – 3

28-30 / 29-31 / 20-25

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...