GROSSETO – La seconda sconfitta in tutta la stagione per il San Casciano Basket arriva in gara due della finalissima playoff contro la Gea Grosseto.

Un 73-64 che manda la serie a gara tre, che si disputerà domenica 12 giugno alle 18.30 al PalaMontopolo di San Casciano. In una partita che vale, mai come questa volta, un’intera stagione.

A Grosseto i biancorossi di coach Federico Pistolesi vanno sott’acqua subito nel primo quarto (26-12), per poi rimanere sempre sotto anche nel secondo (19-15) e nel terzo (20-14).

Il tentativo di recupero disperato nel quarto parziale (8-24) non riesce a far rientrare fino in fondo la squadra.

Questo il tabellino: Lotti 11, Martini 10, Nibbioli 10, Splendorini 9, Pestelli 7, Paolacci 3, Emanueli 4, Califano 5, Bacci 4, Naldini, Toci 1, Lamberti.

“Da segnalare – dicono dallo spogliatoio biancorosso – il grave infortunio (lesione al tendine d’Achille) a metà partita di Lorenzo Splendorini e che lo terrà lontano dai campi (e da gara 3) per un pò di tempo. A lui va tutta la nostra vicinanza e il nostro supporto”,

Adesso, come detto, rimane un’unica partita per trasformare il sogno Promozione in realtà: domenica 12 giugno servirà un PalaMontopolo al massimo per spingere i biancorossi a realizzare il loro sogno.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...