SAN CASCIANO – Sancascianese Ciclismo, oggi il grande impegno delle gare organizzate a San Casciano. All’interno di una stagione che sta dando comunque delle belle soddisfazioni. Con speranze di miglioramento nella seconda parte.

Per gli Esordienti, inizio di stagione molto positivo, sono già una dozzina i piazzamenti nei primi 10, di cui ben 5 nella top five. La squadra si comporta molto bene e segue le indicazioni dei tecnici.

Dal 3 al 7 luglio è previsto un ritiro collegiale presso la Tenuta di Litiano, a Roccastrada in provincia di Grosseto, “dove potremo preparare al meglio gli appuntamenti della seconda metà di stagione” dicono dalla società gialloverde.

“Per gli Allievi – proseguono – sono stati bersagliati da infortuni e malanni fisici, ma adesso si sta ritornando sulla strada giusta ed è stato sfiorato il piazzamento il 1 maggio”.
Per quanto riguarda i Giovanissimi, “inizio un po’ altalenante con piazzamenti vicini alla coppa. Nell’ultima gara svolta a Siena abbiamo ottenuto un 5° posto per il G1 Cosimo e un 3° posto per il G5 Lupo“.

“Nonostante tutto – ribadiscono dalla Sancascianese Ciclismo – siamo molto soddisfatti di loro, si stanno impegnando al massimo ma soprattutto siamo riusciti a creare un bel gruppetto unito”.

La società intanto non smette mai di migliorare. Anche sulle componenti tecniche e di sicurezza: “Recentemente sono stati consegnati i nuovi caschi gist primo, in doppia colorazione, gialla sfumata per gli Esordienti e nera opaca per gli Allievi”.

E “lancia” l’invito a provare i pedali… .

Intanto, come detto all’inizio, oggi si corrono le due grandi corse “di casa”.

Ovvero la 38esima Coppa Giulio Provvedi, valida anche per il Memorial Simone Camiciotti, prova unica per esordienti di 1° e 2° anno.

E la 62esima Coppa Fausto Coppi, valida anche per il memorial Moreno Poli e il titolo di campione provinciale, riservata alla categoria Allievi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...