POGGIBONSI – Il Poggibonsi conclude nel migliore dei modi la propria stagione, conquistando la vittoria nei play-off del girone E.

I giallorossi nell’ultima sfida dell’annata si sono imposti per 4-2 sul Follonica Gavorrano al “Lotti”, anche grazie a uno scatenato Regoli, autore di una tripletta.

Il primo tempo sembra quasi una formalità per i valdelsani, contro i maremmani che mercoledì dovranno giocarsi la finalissima di Coppa Italia contro la Torres: apre Regoli al 7′ e raddoppia sul finale di frazione Motti, mentre nel mezzo Pacini si supera su Giustarini.

Nella ripresa però cambia la musica: gli ospiti a metà tempo nel giro di cinque minuti tornano sul pari, prima con Liurni e poi con l’ex Dierna.

Ma l’altalena di emozioni non è finita e negli ultimi 10′ o poco più è ancora Regoli a segnare la storia della partita, con la doppietta che consegna la vittoria al Poggibonsi.

Adesso ai giallorossi, oltre alla gloria, resta qualche piccola speranza di ripescaggio per la Serie C.

IL TABELLINO: 4-2

POGGIBONSI: Pacini, Rimondi (86′ Barbera), Poggesi, Gistri, Cecchi (70′ Ponzio), Borri (60′ De Vitis), Muscas, Camilli, Motti (60′ Bellini), Regoli, Riccobono (86′ Simoncini). A disp.: Venè, Morosi, Cioni, Renzi. All.: Calderini.

FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Coccia (80′ Fremura), Dierna, Del Rosso (52′ Fontana), Grifoni, Origlio (80′ Berardi), Liurni, Sylla (52′ Mugelli), Arduini (52′ Barlettani), Ampollini, Giustarini. A disp.: Vivoli, Bruni, Gasco, Iacullo. All.: Bonura.

ARBITRO: Iannello di Messina, coad. da Russo di Torre Annunziata e Hader di Ravenna.

RETI: 7’, 78′ e 85′ Regoli, 44’ Motti, 65′ Liurni, 69′ Dierna.

@RIPRODUZIONE RISERVATA