da sinistra Nicola Pedretti, Pietro Cordini e Giulio Cordini

CHIOCCHIO (GREVE IN CHIANTI) – Una serata al Circolo di Chiocchio per celebrare la stagione 2021/22 e la salvezza (con qualche patema) arrivata nella quarta stagione consecutiva in Prima Categoria.

Il Chianti Nord ha festeggiato così insieme ai suoi calciatori, ai suoi dirigenti, ai suoi volontari e ai suoi tifosi, in attesa poi di replicare in occasione del ventennale della fondazione.

foto di gruppo per la squadra

Ma è stato un momento, quello di ieri sera, anche per salutare e premiare con una targa ricordo tre colonne della squadra biancoverde degli ultimi anni. Il capitano Pietro Cordini, il leader della retroguardia Nicola Pedretti e l’attaccante Giulio Cordini: i primi due hanno annunciato il loro addio al calcio, il terzo ancora deve decidere se proseguire o meno.

Pedretti e i fratelli Cordini insieme alla dirigenza del Chianti Nord

Visibilmente commossi, i tre hanno preso la parola, davanti ai loro compagni, per raccontare quello che ha rappresentato e continua a rappresentare il Chianti Nord per loro: una seconda famiglia, il luogo speciale cui hanno dedicato tutto loro stessi e che hanno scelto per concludere una lunga carriera (otto anni in biancoverde per Cordini, cinque per Pedretti), sollevando anche insieme la splendida Coppa Toscana del 2018 allo Stadio delle Due Strade.

lo striscione dedicato a Cordini e Pedretti

@RIPRODUZIONE RISERVATA