A sinistra Francesco Giani, scomparso nel 2012; a destra Edoardo Bisignano, venuto a mancare nel 2018

IMPRUNETA – Sabato 28 e domenica 29 maggio, al Circolo del Tennis di Impruneta, “X Trofeto Francesco Giani e IV Trofeo Edoardo Bisignano”

“Abbiamo scelto – dicono dal Circolo – come l’anno scorso di unire i due appuntamenti in un unico evento, che ha come simbolo il girasole con la F e la E nelle foglie”.

“Le partite – annunciano – si disputeranno sabato pomeriggio e domenica pomeriggio, a partire dalle 14: quattro squadre con la consueta formula delle semifinali e finale”.

“Domenica sera – proseguono – al termine delle partite, si terrà una cena a buffet il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza”.

“Soprattutto – tengono a dire – domenica prima della cena ci sarà l’inaugurazione della targhe di cotto della Fornace Masini, con cui saranno intitolati i due campi uno a Francesco e uno a Edoardo”.

 
 

“Il trofeo del vincitore – dicono ancora – è stato realizzato da Bruno Buccioni, mentre si rinnova il contributo dell’Associazione La Barazzina, presente sin dalla prima edizione del torneo per Francesco nel 2013″.

“Chi volesse partecipare alla cena è ancora in tempo per segnarsi – concludono – Vi aspettiamo per un fine settimana di sport nel ricordo tutti insieme di due grandi amici”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...