CHIANTI FIORENTINO – Una domenica ricca di sentenze, dalla Serie D alla Seconda Categoria, con le prime sfide di play-off e play-out.

Ma vediamo meglio nel dettaglio, campionato per campionato.

SERIE D

Sarà Poggibonsi-Follonica Gavorrano la finale play-off. I giallorossi hanno battuto per 1-0 la Pianese, i maremmani si sono imposti per 2-0 sull’Arezzo nelle due semifinali.

ECCELLENZA

Castelfiorentino e Baldaccio Bruni restano in categoria, il Castelnuovo Garfagnana scivola in Promozione. Decisiva la vittoria degli aretini per 2-1 sui lucchesi nell’ultima sfida del triangolare per la salvezza.

PROMOZIONE

L’attesa finale play-off del girone B sarà tra Rondinella e Audax Rufina. I biancorossi hanno battuto per 4-2 il Lanciotto, i bianconeri hanno vinto per 2-0 sulla Rignanese.

Nei play-out, il primo round è andato alla Sestese che ha vinto per 2-1 sul Montelupo: domenica prossimo la sfida di ritorno.

PRIMA CATEGORIA

Saranno Fiesole-Cerbaia e Novoli-Jolo le due finali play-off che riguardano le squadre fiorentine. Il Cerbaia ha battuto 2-1 la Settignanese conquistando la finale con il Fiesole già qualificato. Nelle sfide dell’altro girone, invece, lo Jolo ha battuto 1-0 l’Atletica Castello, mentre il Novoli si è imposto per 4-3 sui pratesi del Cf 2001.

Nel play-out, 3-3 tra Belmonte e Ludus nell’andata per la salvezza. Sconfitta pesante per il Firenze Sud nel girone aretino-valdarnese contro il Vaggio Pian di Scò.

SECONDA CATEGORIA

La finalissima play-off del girone D sarà tra Sporting Arno (già qualificato) e Montaione, che ha battuto per 3-1 il Monterappoli in semifinale.

Nel girone M finalissima tra Vigor Misericordia (3-2 sulla Rontese) e Sant’Agata (2-1 sul campo del Sagginale).

Nel girone I erano già qualificate le due finaliste: San Polo e Radicondoli, sfida prevista per domenica prossima.

Nei play-out del girone D la Florence ha vinto 3-0 sul campo del Dlf. Nel girone M Firenzuola di misura sull’Albereta San Salvi (2-1) e pareggio tra Sales e Londa (1-1).

Nel girone I la Virtus Biancazzurra ha battuto 1-0 il Meroni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...