Fausto Gonnelli

BARBERINO TAVARNELLE – E’ una delle prime novità del futuro del San Donato Tavarnelle: Fausto Gonnelli, nuovo responsabile del settore giovanile gialloblù, si è subito calato nel suo nuovo ruolo.

L’ex d.s. dell’Impruneta Tavarnuzze già in questa settimana sta dando vita a una serie di incontri per studiare da vicino il presente e programmare il futuro.

“Siamo di fronte a una piazza con una grande tradizione, dove sono stato cercato con grande veemenza – spiega il dirigente in una intervista sui social del San Donato Tavarnelle – Si è creata sin da subito una empatia importante con il presidente, Andrea Bacci e il direttore generale, Silvano Bellosi. Molto presto conoscerò anche il presidente onorario, Fabrizio Fusi. C’è stata un primo contatto negli scorsi mesi ma ho preso tempo prima di procedere a un incontro. Vorrei ringraziarli per l’occasione che mi è stata concessa, voglio ripagarli e dare successi a questa comunità”.

“Occorre innanzitutto dare un senso di appartenenza a tutti i ragazzi di questa comunità e delle zone limitrofe, dal Chianti alla Valdelsa – spiega le sue linee guida – Sarà importante operare in un territorio vasto, ma senza esagerare, cogliendo collaborazioni con le società toscane di serie A. La priorità resta quella del territorio per poter cullare il sogno di crescere qualche giovane da sfornare per la Lega Pro”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...