TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Arcoballando in scena, sabato 21 maggio alle 20.45, sul prestigioso palco del teatro TuscanyHall, in Lungarno Aldo Moro 3 a Firenze (il vecchio Teatro Tenda per i… “nostalgici”).

Qui la scuola di danza di Tavarnuzze presenterà “Made in Italy”, “uno spettacolo – ci spiega la direttrice artistica, Simona Gianfortuna – che vuole valorizzare alcuni temi della nostra bella Italia”.

Si andrà, aggiunge, “dai vari personaggi della storia, dello spettacolo, agli artisti musicali, all’arte, alle numerose invenzioni. Fino ai programmi tv di una volta e a quelli attuali”.

“Uno spettacolo – racconta – già ideato nel 2020, che doveva andare in scena allora ma che, purtroppo, a causa del Covid fu annullato”.

La regia, come detto, è curata da Simona Gianfortuna. Le coreografie di danza classica, moderna, contemporanea, hip hop e orientale, sono curate da Elisa Mattolini, Carolina Mattioli, Arianna Matteini, Claudia Giuntini, Deborah Svelto, Novella Bianchi e Simona Gianfortuna.

Non mancherà un pizzico di ironia, con i testi scritti e recitati da Stefano Silvestri, regista teatrale che collabora con l’associazione Arcoballando oramai da alcuni anni.

“Riportare gli allievi in scena in un palco come quello del TuscanyHall – riprende Gianfortuna – è, per gli allievi stessi, motivo di entusiasmo e gratificazione. Un obiettivo ambito che attendono sempre con gioia, per il quale lavorano duramente, ma con grande passione”.

“Vi aspettiamo numerosi – conclude – per condividere con noi una serata di divertimento”.

La biglietteria è aperta, presso Arcoballando, in via Gramsci 5 a Tavarnuzze, fino venerdì 20 maggio, dalle ore 16.30 alle ore 19.30. Il giorno stesso dello spettacolo sarà aperta la biglietteria del teatro, dalle ore 19.30.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...