ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Stefano Alari lascia la panchina e cambia ruolo. Non sarà più lui l’allenatore dell’Antella nella prossima stagione, ma rimarrà nella casa biancoceleste con un nuovo incarico: quello di direttore sportivo.

“Ho deciso: largo ai giovani – ha scritto in un sentito messaggio sui social l’allenatore che ha portato l’Antella in Eccellenza (e ha conquistato tre salvezze consecutive, prima della recente retrocessione) – E’ stato un percorso bellissimo, passionale (la passione, ragazzi) e mi porterò dentro tutte le società i dirigenti che mi hanno dato la possibilità di allenare sopportandomi anche”.

“Quindi ringrazio tutti di cuore – ha proseguito – ma soprattutto tutti quei ragazzi che mi sono passati, dal primo all’ultimo: qualcuno mi avrà apprezzato, altri no. Ma ognuno, anche a me chi più chi meno, mi ha dato qualcosa… ora comincia un altro percorso.. spero sia altrettanto passionale”.

Confermato alla presidenza Claudio Goretti, l’organigramma vedrà Giovanni Simonetti nel ruolo di d.g. e Alari in quello di d.s.

“La società ringrazia il Presidente Goretti – si legge in un comnicato ufficiale – che pur in una situazione di grave crisi che ha coinvolto tutti i comparti sportivi ha deciso di rinnovare il suo mandato con l’intento di proseguire il percorso intrapreso nell’ultimo anno con particolare riferimento al sostegno economico ed alla ristrutturazione finanziaria della Società”.

“Estende – prosegue – poi i ringraziamenti a Giovanni Simonetti, che con la sua esperienza e professionalità sarà sicuramente un valore aggiunto per la nostra società in questo suo nuovo ruolo estremamente importante”.

“Ultima, ma non ultima – conclude – è doveroso manifestare la nostra più sincera gratitudine al “nostro” Stefano Alari per aver scelto di proseguire con noi nel suo esordio da Direttore Sportivo. Siamo certi che la sue capacità, le sue competenze e la sua passione creeranno altri bellissimi ricordi come quelli che ci ha regalato in questi anni”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA