SAN CASCIANO – Ancora una volta il pattinaggio artistico sancascianese si distingue con un’esplosione di grandi vittorie: con le loro straordinarie performance infatti, le atlete della società Asd Pattinando San Casciano hanno dimostrato di essere capaci, brave e anche vincenti.

“La nostra forza – dicono dalla società di pattinaggio sancascianese – è il grande affiatamento che si è creato tra le atlete”.

“La presenza scenica e la tecnica – specificano – hanno prevalso e ci hanno dato modo di poter avere le soddisfazioni meritate nelle ultime gare”.

Ginevra Tarantino, già campionessa nazionale, ha fatto il bis con la sua splendida e sinuosa danza sui pattini al ritmo delle canzoni di Britney Spears.

Anche Mia Ceccarelli è salita sul podio questa volta vincendo con un punteggio degno di una vera campionessa.

“Una grande soddisfazione inoltre – tengono a dire dall’Asd Pattinando – ci è stata regalata dalla piccola ma determinata e caparbia Alice Gallerini, che è arrivata seconda per pochi decimi dalla prima classificata… alla sua prima gara”.

“Al ritmo delle musiche di Grease – commentano soddisfatti – ha stupito tutti  dimostrando la grande fermezza. E che l’amore per  questo sport può far arrivare molto in alto”.

“Si sono anche distinte tutte le nostre atlete  partecipanti alle loro prime gare – continuano ancora – Greta, la dolce Mary Poppins, ha espresso al meglio le sue doti artistiche; Aurora, rappresentando un simpaticissimo clown, nonostante qualche piccola esitazione, ha poi sfidato le sue paure con il sorriso”.

E ancora: “Giorgia, la nostra allegra cheerleader, si è mostrata risoluta e ha finito la sua gara con determinazione; ha pattinato sulle musiche di  pinocchio la timida ma inesorabile Maya. E ancora la piccola Chiara ha eseguito il suo disco da vera rockettara”.

“Anche Giada e Giulia – concludono – hanno eseguito la loro gara sui pattini con musiche indiane e orientali”.

“Siamo un bel team!” dice orgogliosa l’insegnante federale Danila Lavilla, che segue le atlete dell’Asd Pattinando San Casciano con grande amore e determinazione.

“Arriveremo in alto – sostiene la responsabile della società, Antonella Canale – Adesso… avanti tutta! Aspettiamo le gare regionali al nostro grido di “battaglia”: 1, 2, 3, Pattinando… olè!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...