Leonardo Fiumi

CASTELNUOVO BERARDENGA – Il San Polo chiude la sua stagione regolare andando a vincere 1-0 su un campo sempre molto difficile come quello del Berardenga.

Per i biancorossi si chiude così, alla penultima giornata, la stagione regolare.

Questo perché i chiantigiani dovranno osservare il loro turno di riposo proprio domenica prossima, ultima di ritorno.

Dopo aver perso lungo la strada la Casolese, vincitrice del campionato e promossa in Prima categoria, i ragazzi di mister Stefano Focardi sono riusciti a difendere il secondo posto dall’assalto del Radicondoli.

E non poteva essere altri che il bomber, Leonardo Fiumi, a siglare la vittoria, andando a segno su calcio di rigore a metà primo tempo.

In una partita molto combattuta, in cui le due squadre hanno dato fondo alle residue energie di fine stagione per avere la meglio.

Alla fine, ad esultare sono stati gli ospiti. Che adesso, con quattro punti di vantaggio sul Radicondoli, potranno guardare l’ultima giornata certi del secondo posto.

Ma saranno le due gare fra Meroni e Radicondoli e fra Castellina e Staggia, a delineare la griglia playoff della “post season”.

IL TABELLINO: 0-1

GSD BERARDENGA: Leccardi, Frosinini, Muzzi, Gangi, Manganelli M., Mancini, Meniconi, Fineschi, Toussani, Manganelli C., Fosi. A disp.: Sestini, Nicolella, Cirillo, Morina Alban, Morina Arber, Semboloni, Giganti. Allenatore: Claudio Mastacchi

SAN POLO: Truschi, Cozzini, Rossi, Guasti, Pettini, Bigazzi, Balatri, Ciangherotti, Fiumi, Dilaghi, Bini. A disp.: Maddaleno, Camiciottoli, Monechi, Cianferoni, Spiga, Ferruzzi, Magli, Fioravanti. Allenatore: Stefano Focardi

ARBITRO: Elia Pierazzi della sezione Valdarno

RETE: Fiumi (rig.) 27′

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...